Basket B Nazionale

La Tav Treviglio Brianza si presenta a tifosi e città al TNT

Appuntamento stasera, mercoledì, alle 19.30 al Teatro Nuovo Treviglio con dirigenti, staff e giocatori della società biancoverde alla vigila dell'inizio del campionato

La Tav Treviglio Brianza si presenta a tifosi e città al TNT

Lasciata alla spalle la partecipazione alla Supercoppa LNP a Ravenna la Tav Treviglio Brianza Basket si presenta ufficialmente ai suoi tifosi questa sera alle 19.30 al Teatro Nuovo Treviglio. Un cambio di location, rispetto a piazza Setti com’era originariamente programmato, per motivi meteo. Intanto, tra sabato e domenica, prende il via il campionato di Serie B Nazionale con i biancoverdi di coach Davide Villa che saranno a riposo nella prima giornata, facendo il proprio esordio domenica 28 settembre sul parquet della Novipiù Monferrato.

Presentazione ufficiale per la Tav Treviglio Brianza Basket

Il campionato di serie B Nazionale 2025/2026 è alle porte e questa sera, alle 19.30 al Teatro Nuovo Treviglio di piazza Garibaldi, la società biancoverde guidata dal presidente Paolo Luinetti si presenterà ai tifosi e alla città. La squadra è reduce dalla partecipazione alla Supercoppa LNP, primo atto ufficiale della stagione, che ha visto la Tav vincere 66-60 la semifinale contro la T Tecnica Gema Montecatini, sabato al PalaDeAndrè di Ravenna, per poi cedere nella finalissima di B Nazionale 81-74 all’altra compagine termale, la Fabo Herons Montecatini. E’ stato un precampionato positivo per i biancoverdi che hanno dovuto fare a meno di tre pedine del roster, il lungodegente Giacomo Zanetti – out dopo l’operazione alla caviglia per l’infortunio patito nella semifinale dell’Europeo Under 20 in Grecia con la Nazionale – il capitano Davide Reati che ieri, martedì, ha spento 37 candeline, e il lungo croato Aleksandar “Sandi” Marcius, entrambi con problemi muscolari in via di risoluzione. Sul palco del TNT, stasera, sfileranno i soci della Treviglio Brianza Basket, lo staff tecnico e medico-sanitario e i giocatori che faranno parte del roster della squadra alla seconda stagione nel campionato di Serie B Nazionale.

L’esordio in campionato rinviato al 28 settembre

Inserita nel girone A della Serie B Nazionale 2025/2026 (a 19 squadre), la Tav Treviglio Brianza nella prima giornata di campionato sarà a riposo. Rinviato quindi di una settimana l’esordio che sarà sul campo del PalaEnergica “Paolo Ferraris” di Casale Monferrato contro la Novipiù Monferrato. La “prima” al PalaFacchetti, invece, si giocherà domenica 5 ottobre alle 18 e di fronte ai biancoverdi ci sarà di nuovo la Fabo Herons Montecatini che nei playoff dello scorso campionato ha eliminato la squadra di coach Villa 3-2 in semifinale. Questo il programma del primo turno nel girone A.
1° giornata: sabato 20/9 ore 21 Paffoni Fulgor Omegna-Novipiù Monferrato; domenica 21/9 ore 17 Fiorenzuola Bees-Siaz Piazza Armerina, Foppiani Fulgor Fidenza-Infodrive Capo d’Orlando; ore 18 Bakery Piacenza-Logiman Orzinuovi, SAE Scientifica-Soevis Legnano-S4 Energia Vicenza, Rimadesio Desio-Elachem Vigevano 1955, UCC Assigeco Piacenza-Moncada Energy Agrigento, La T Tecnica Gema Montecatini-LuxArm Lumezzane, Rucker San Vendemiano-Fabo Herons Montecatini. Riposa: Tav Treviglio Brianza.