Cronaca

Alla Fiera della caccia scoppia una lite tra ambulanti: accoltellato un 52enne di Osio Sotto

L'aggressore, un 32enne milanese, è stato arrestato e si trova in carcere con l'accusa di tentato omicidio

Alla Fiera della caccia scoppia una lite tra ambulanti: accoltellato un 52enne di Osio Sotto

Prima uno scambio a parole, i toni che si alzano e all’improvviso un coltello. E’ finito agli Spedali Civili di Brescia con ferite su braccia, testa e un polmone perforato il 52enne, venditore ambulante di Osio Sotto, aggredito ieri mattina, domenica 14 settembre 2025, a Gussago (Bs).

Lite alla Fiera della Caccia

Doveva essere una giornata di festa, s’è trasformata in una mattinata di paura. Come riporta Prima Bergamo è successo tutto in pochi minuti durante la Fiera della Caccia di Gussago, provincia di Brescia. L’aggressore, un 32enne milanese, anche lui venditore ambulante, è stato fermato dai carabinieri. Sono stati i militari dell’Arma, già presenti alla fiera, a ricostruire l’accaduto.  Il 32enne, che gestisce un banco alimentare, avrebbe iniziato una discussione con il collega bergamasco per questioni di “vicinato” dei rispettivi banchi.

Il diverbio è degenerato quando il più giovane dei due ha estratto un coltello e ha aggredito il 52enne, ferendolo all’addome, alla testa e alle braccia davanti a decine e decine di presenti.

Il 52enne non è in pericolo di vita

L’ambulante bergamasco non ha perso conoscenza, è stato soccorso e immediatamente trasportato (in codice rosso) agli Spedali Civili di Brescia. Secondo le prime informazioni, avrebbe un polmone traforato e diverse lesioni. Fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.

Intanto il 32enne, che non ha tentato la fuga dopo l’accoltellamento, è stato subito fermato dai carabinieri presenti alla Fiera con funzioni di ordine pubblico. È stato arrestato e portato in carcere con l’accusa di tentato omicidio.