Ha lottato per quattro lunghi anni aggrappandosi con tutte le sue forze a una vita che era appena cominciata, ma alla fine si è dovuta arrendere. Il cuore della piccola Belen Rrshka si è fermato domenica all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove si trovava ricoverata dal 10 settembre 2021 in seguito a un tragico incidente.
Muore dopo quattro anni di lotta
Una notizia che ha stretto il cuore della comunità di Arcene dove vive la famiglia di origine albanese e dove la piccola Belen farà ritorno venerdì. La salma della bimba, affidata dalle Onoranze Funebri Baronchelli di Zanica verrà composta, domani, venerdì, nella camera ardente allestita nell’abitazione di via Dante Alighieri. Da lì, sabato alle 10, partirà per il suo ultimo viaggio accompagnata da un corteo verso il cimitero cittadino.
L’incidente a Verdello nel 2021
Aveva solo due anni Belen quando, quel giorno di settembre di quattro anni fa, è stata travolta da un’auto lungo via Adua, a Verdello. Erano circa le 13 ed era appena uscita di casa incamminandosi al fianco della mamma che spingeva il passeggino del fratellino più piccolo. Un attimo dopo, la piccola era scesa dal marciapiede ed era stata colpita in pieno da un’auto che stava sopraggiungendo in quel momento. La bambina era finita a terra battendo violentemente la testa contro un paletto.
I soccorsi erano arrivati immediatamente, ma la gravità del trauma cranico riportato dalla piccola era apparso subito evidente. Era stata, quindi, trasferita all’ospedale di Bergamo dove è rimasta per i successivi quattro anni fino al triste epilogo di domenica.