Lutto in paese

Addio a Franco Cortesi. Ottantunenne, per anni è stato l’edicolante di Pagazzano

Si è spento a 81 anni Franco Cortesi. Originario e residente a Treviglio, per oltre dieci anni ha gestito l'edicola nel centro di Pagazzano.

Addio a Franco Cortesi. Ottantunenne, per anni è stato l’edicolante di Pagazzano

L’ultimo saluto all’ottantunenne Franco Cortesi: trevigliese, ha per anni gestito l’edicola nel centro di Pagazzano (in foto sopra) diventando un punto di riferimento per la comunità.

Si è spento a 81 anni l’edicolante Franco Cortesi

Franco Cortesi.

Classe 1944, Cortesi ha vissuto e si è spento a Treviglio martedì della scorsa settimana, 26 agosto, nell’affetto della moglie Giovanna e dei figli Marco e Fabio, con Valeria, Ilenia e il piccolo Cristian. Da lì a notizia, nell’arco di pochi giorni, si è diffusa anche nella vicina Pagazzano, dove Franco era ben conosciuto e apprezzato per il suo trascorso lavorativo nella gestione dell’edicola di via Roma. Un punto di riferimento importante in un paese tanto piccolo, per la comunità, dal momento che la sua è stata per diverso tempo l’unica edicola del paese. Così, proprio da Pagazzano sono arrivate diverse testimonianze del segno lasciato da Franco nei suoi “compaesani d’adozione”.

“Per una decina d’anni, forse più, ha gestito l’attività in centro, a poche decine di metri dal municipio – l’ha ricordato, tra gli altri, il sindaco Raffaele Moriggi – Era una persona positiva e di compagnia, che ha lasciato un bel ricordo in tutti noi. La notizia della sua scomparsa ci ha colpito: rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze ai suoi cari”.