Commercio

Shopping e occasioni: a Treviglio torna lo Sbarazzo di fine estate

L'evento si terrà dal 12 al 14 settembre. In concomitanza verrà anche lanciata l'App "Treviglioincentro"

Shopping e occasioni: a Treviglio torna lo Sbarazzo di fine estate

Treviglio si prepara a vivere uno degli appuntamenti più attesi e amati: lo Sbarazzo di fine estate, l’iniziativa organizzata dall’Associazione Commercianti con il supporto del Distretto del Commercio e dell’Amministrazione Comunale.

Torna lo Sbarazzo

Lo Sbarazzo evento che negli anni è diventato un punto fermo per lo shopping di qualità, capace di animare le vie del centro e valorizzare il tessuto commerciale cittadino. Da venerdì 12 a domenica 14 settembre 2025, le strade del cuore di Treviglio si trasformeranno in un grande mercatino all’aperto, con sconti speciali, occasioni imperdibili e tre giorni di shopping a cielo aperto. Una formula che, edizione dopo edizione, richiama un pubblico sempre più ampio, contribuendo alla vitalità economica e sociale della città. Ma quest’anno lo Sbarazzo porta con sé anche una novità importante: il lancio ufficiale di “Treviglioincentro”, la nuova App del Distretto del Commercio, scaricabile gratuitamente dal 12 settembre. Uno strumento innovativo che mira a rafforzare il legame tra cittadini, commercianti e città, offrendo servizi pratici e opportunità esclusive.

Nasce l’App “Treviglioincentro”

Il presidente dei commercianti Gabriele Anghinoni

“Quest’anno lo Sbarazzo si apre con una importante novità: l’app del Distretto del Commercio che sarà scaricabile dal 12 settembre – spiega il presidente, Gabriele Anghinoni – La nuova piattaforma offrirà servizi e opportunità per i cittadini, con un calendario aggiornato degli eventi, l’elenco dei negozi e vantaggi esclusivi. E sarà uno strumento importante per i commercianti, che potranno promuovere la propria attività, le promozioni e generare anche coupon. È il risultato di un grande lavoro e di un impegno condiviso per rendere ancora più attrattiva la nostra città, dopo un’estate di eventi che hanno riempito vie e piazze e dopo l’avvio di settembre con due appuntamenti culturali di grande valore: il TreviglioCultura Festival e TreviglioCinema”.

Il sostegno del Comune

Il sindaco Juri Imeri

“L’Amministrazione comunale ha sostenuto la realizzazione del progetto dell’app del Distretto del Commercio riconoscendo il grande lavoro di coordinamento e promozione dell’associazione che in questi anni ha dato un sopporto essenziale ai commercianti della città – ha commentato il sindaco Juri Imeri –  Il lancio della App rappresenta un ulteriore passo avanti per i commercianti e per Treviglio, perché rafforza il senso di appartenenza e rende più dinamiche le comunicazioni e le proposte. L’app racconterà anche gli eventi culturali della città e quelli promossi dai commercianti, cominciare proprio dallo Sbarazzo che è ormai un evento che coinvolge migliaia di persone. La concomitanza con il Festival TreviglioCultura è poi garanzia di grande partecipazione e, simbolicamente, anche della sinergia virtuosa tra Amministrazione, Uffici Comunali e Commercianti”.