Anniversario

"Memorial Aldo Blini", sfide a tennis ricordando l’ex sindaco

A dieci anni dalla scomparsa del 74enne primo cittadino in paese il suo ricordo resta vivo: per lui una messa di suffragio e un torneo di tennis al via a fine mese

"Memorial Aldo Blini", sfide a tennis ricordando l’ex sindaco
Pubblicato:

A dieci anni dalla sua scomparsa Calvenzano ricorda il compianto sindaco Aldo Blini, vittima di un malore all'età di 74 anni mentre si trovava al lavoro nel suo ufficio in Municipio. Una messa in suo suffragio verrà celebrata domenica 24 agosto alle 10.30 nella chiesa parrocchiale, mentre dal 30 agosto al 7 settembre sul campo da tennis che porta il suo nome, nel parco del Volontariato, si disputerà il "Memorial Aldo Blini".

Calvenzano ricorda il compianto ex sindaco Aldo Blini

Sono trascorsi dieci anni da quella terribile mattinata del 24 agosto 2015, quando il sindaco di Calvenzano Aldo Blini si sentì male mentre si trovava in Comune, impegnato in sala Giunta con l’allora suo vicesindaco Fabio Ferla. Un malore che per il 74enne primo cittadino si rivelò, purtroppo, fatale: a nulla, infatti, valsero i tentativi di rianimarlo messi in atto per oltre mezz’ora dai soccorritori chiamati a Calvenzano dai dipendenti degli uffici. Innamorato della "sua" Calvenzano, Aldo Blini era benvoluto e stimato da tutti, colleghi sindaci e amministratori locali con i quali aveva avuto modo di collaborare sia durante il suo primo mandato amministrativo dal 2009 al 2014 - alla guida della lista civica "Lega Amiamo Calvenzano" - che per poco più di un anno nel secondo mandato con la civica "Amiamo Calvenzano".

Una messa di suffragio e il torneo di tennis

Domenica 24 agosto, alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Calvenzano verrà celebrata una messa in suffragio del compianto primo cittadino che poi, anche quest’anno, verrà omaggiato con un torneo di tennis - il "Memorial Aldo Blini" - in programma dal 30 agosto al 7 settembre sul campo nel parco del Volontariato a lui dedicato. Fu Blini, infatti, grande appassionato di tennis, durante la sua Amministrazione a prendersi in carico la sistemazione del campo per far sì che potesse tornare ad essere utilizzato da tutti, arrivando persino ad occuparsi personalmente di prendere le prenotazioni. Il torneo avrà la formula del singolare maschile e del singolare femminile con partite ai due set (punto secco sul 40 pari) ed eventuale terzo set al super tie-break (10 punti). La quota di partecipazione richiesta è di 15 euro a persona e le iscrizioni rimangono aperte sino a mercoledì 27 agosto, oppure al raggiungimento dei 32 iscritti. Domenica 7 settembre alle 16 si disputerà la finalissima, seguita alle 18 dalle premiazioni. Per informazioni o iscrizioni contattare via Whatsapp Stefano al 3496653723 o Pietro al 3480810056.