Chiude, temporaneamente, l’ufficio postale di Verdellino per consentire i lavori di ammodernamento della sede.
Lavori di ammodernamento
Dal prossimo 27 agosto anche l’ufficio di via Magellano, 1 (come quelli di Serina, San Giovanni Bianco e Bonate Sopra) sarà interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.
Le quattro sedi – come già accaduto in molti Comuni della provincia di Bergamo -, infatti, rientrano in «Polis – Casa dei Servizi Digitali», il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.
In particolare, i lavori nell’ufficio postale del paese comprendono la riorganizzazione degli spazi e il restyling della sala al pubblico, con nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni ai clienti.
Resta attivo l’ufficio di Zingonia
Alla riapertura sarà possibile richiedere oltre ai servizi postali, finanziari, di assicurazione ed energia, anche i servizi Inps, i servizi anagrafici con quindici certificati anagrafici e di stato civile. Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini la continuità di tutti i servizi: per i cittadini di Verdellino resterà, infatti, attivo l’ufficio postale di Zingonia in Corso Europa.