Cronaca

Arcene, 75enne trovato senza vita nel bagno di casa

L'intervento è scattato ieri mattina in seguito alla segnalazione del fratello che da due giorni non aveva sue notizie

Arcene, 75enne trovato senza vita nel bagno di casa

Da due giorni non dava notizie così il fratello si è insospettito e ha chiesto aiuto. Ieri, 18 agosto 2025, i Vigili del fuoco sono riusciti a entrare nella sua abitazione di via Leone XIII, ad Arcene, facendo la triste scoperta. Alfredo Passera, 75 anni, era riverso a terra ormai senza vita.

Trovato senza vita nel bagno

L’intervento è scattato ieri mattina quando il fratello della vittima, allarmato dal fatto di non essere riuscito a mettersi in contatto con lui per due giorni, ha chiesto aiuto prima in Comune e poi al 112. Poco dopo le 12 i Vigili del fuoco volontari di Treviglio hanno raggiunto la palazzina via Leone XIII, 27 dove Passera risiedeva, da solo, in un appartamento al secondo piano. Con una scala, sono riusciti a raggiungere il balcone e ad entrare nell’appartamento dalla porta finestra lasciata aperta.

Passera è stato ritrovato in bagno, riverso a terra, ormai privo di vita, forse a causa di un malore. Sul posto sono arrivate poi l’ambulanza della Croce rossa di Capriate San Gervasio e l’automedica, ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo avvenuto probabilmente nella giornata di sabato.