Cronaca

Precipita e muore sul Monte Bianco: la vittima è un professore di 36 anni

La vittima è Davide Migliorino, nato a Monza, ma secondo le prime informazioni sarebbe residente a Treviglio

Precipita e muore sul Monte Bianco: la vittima è un professore di 36 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Ennesima tragedia in montagna: a perdere la vita nella giornata di oggi, domenica 17 agosto 2025, è stato il 36enne Davide Migliorino, nato a Monza, ma residente a Treviglio con la fidanzata Alessandra Di Mauro. A riportare la notizia i colleghi di Prima La Martesana: Migliorino, infatti, era professore di fisica all'istituto superiore Leonardo da Vinci di Cologno Monzese.

Tragedia sul Monte Bianco

Un alpinista esperto, adeguatamente equipaggiato, che stava effettuando una scalata a 4mila metri d'altezza sul Monte Bianco insieme ad altri due compagni di cordata, rimasti illesi. Stando alle prime ricostruzioni su quanto accaduto nella mattina di oggi, stava procedendo insieme ai compagni, slegati, sulla Cresta del Brouillard quando, improvvisamente, una porzione di roccia cui era appeso ha ceduto. E' precipitato per circa 100 metri e per lui non c'è stato niente da fare. E' stato recuperato dal Soccorso alpino valdostano nei pressi del Col Emile Rey e la salma è stata trasportata a Courmayeur.

Addio prof

Una notizia che ha scosso anche la comunità di Cologno Monzese dove Migliorino lavorava. Già da anni, infatti, il 36enne era docente di Fisica presso l'Istituto di istruzione superiore Leonardo Da Vinci. Dolore è stato espresso dai colleghi, dagli studenti e dalle loro famiglie non appena hanno ricevuto la tragica notizia.