Eventi

Fornovo esplode di luci e colori, successo per lo spettacolo pirotecnico di San Rocco

Servizio cucina aperto, dalle 19.30, tutte le sere con musica dal vivo: questa sera tocca all'orchestra "Paolo Fabiani"

Fornovo esplode di luci e colori, successo per lo spettacolo pirotecnico di San Rocco
Pubblicato:

Un'esplosione di luci e colori che hanno ballato nel cielo per celebrare una delle feste più amate di Fornovo: la Sagra di San Rocco incassa un successo.

San Rocco: che successo a Fornovo

Cinque serate di festa, che si concluderanno questa sera, domenica 17 agosto, in onore del patrono San Rocco. Organizzate, come da tradizione, dal Comitato San Rocco con il patrocinio del Comune di Fornovo e il sostegno di "Artcosmetics" nell’area festa del parco "Angeli del 2 giugno" in via della Palestra.

La ricetta del successo? Servizio cucina aperto, dalle 19.30, tutte le sere con musica dal vivo: questa sera tocca all'orchestra "Paolo Fabiani". E - imperdibile - lo spettacolo pirotecnico che ieri sera, nella giornata di San Rocco, ha illuminato il cielo.

"Un enorme grazie al Comitato San Rocco per le splendide serate di Sagra che ci hanno fatto vivere in questi giorni e per l’entusiasmo che ancora ci aspetta questa sera, San Rocchino, ultima serata della Festa di San Rocco - ha commentato il sindaco Fabio Carminati - Un ringraziamento speciale per la meravigliosa serata di ieri con spettacolo pirotecnico, vissuta in allegria e responsabilità. Grazie agli amici sindaci Andrea Rota, Ivan Tassi, Simone Piana e Amilcare Signorelli, al nostro vicesindaco, assessori e consiglieri per la vicinanza e la presenza. Comunità amiche ed unite non soltanto nei tanti problemi che ci troviamo ad affrontare insieme tutti i giorni, ma anche quando è bello ritrovarsi per festeggiare insieme le nostre comunità".

"Un sincero ringraziamento alla Polizia locale, carabinieri, Protezione civile per l'attenzione alla sicurezza dell'evento - ha aggiunto il primo cittadino - Agli hobbisti, ai giostrai e a tutti coloro che hanno contribuito alla magnifica riuscita della serata. Grazie ad ArtCosmetics, main sponsor della serata, ed a tutti gli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa. Grazie a Franco Pozzi e al suo staff per aver presentato alla comunità uno spettacolo pirotecnico entusiasmante e memorabile. Un grazie anche a tutti i ristoranti del paese, che hanno saputo cogliere l’occasione della Festa e dello spettacolo pirotecnico per offrire il meglio della consueta ospitalità e qualità di Fornovo rendendo ancora più speciale la nostra festa".

A Fornovo è sempre festa

"E infine – ma non per importanza – grazie al Comitato San Rocco, al presidente Cesare Giacomelli e a tutti i ragazzi di questa storica associazione che, con oltre 30 anni di vita, insieme all’oratorio e ad altre realtà associative del paese, insegnano ai nostri giovani il valore del sociale, del volontariato e delle tradizioni, mostrando che si può “lavorare” divertendosi e mantenendo viva l’anima del nostro paese.
Prima che sindaco, sono fornovese, e amo il mio bel Comune, la mia gente e la nostra voglia di fare festa insieme. Si diceva che eravamo un’amministrazione che faceva e consentiva troppe feste… Errato! A Fornovo, come dice il motto, è sempre festa!"