Tre morti in pochi giorni

Un'altra vittima in montagna in bergamasca, 71enne scivola e muore

L'uomo, di Leffe, è scivolato lungo il sentiero che stava percorrendo con la moglie ed è precipitato per una quarantina di metri

Un'altra vittima in montagna in bergamasca, 71enne scivola e muore
Pubblicato:

Un 71enne di Leffe è morto stamattina, domenica, durante una escursione sotto il Pizzo Arera in territorio di Ardesio: è la terza vittima in montagna in pochi giorni.

Vittima in montagna, 71enne scivola e muore

L'elicottero del soccorso atterrato stamattina nella zona del Rifugio Capanna 2000

Un'altra vittima sulle montagne bergamasche. Un escursionista 71enne è morto stamattina mentre stava percorrendo un sentiero in compagnia della moglie nella zona della Corna Piana, sotto il Pizzo Arera. L'uomo sarebbe scivolato dal sentiero per circa 40 metri, una caduta che non gli lasciato scampo. L’allarme è scattato intorno alle 12.30. Sul posto è stato inviato l’elisoccorso decollato da Sondrio e atterrato in prossimità del rifugio Capanna 2000. Allertate anche le squadre del Soccorso alpino di Oltre il Colle. Il corpo del 71enne è stato recuperato grazie all'elicottero e la salma è stata trasportata al cimitero di Oltre il Colle per la restituzione ai familiari.

Tre morti in pochi giorni sui monti bergamaschi

Il 71enne morto stamattina ad Ardesio è la terza vittima in montagna in bergamasca nel giro di soli cinque giorni. Martedì 5 agosto, sul pizzo Coca, è morto Carlo Ravasio, di Olginate, in provincia di Lecco. Ieri, sabato 9 agosto), Fabio Pilenga, 53 anni di Stezzano, ha perso la vita lungo il sentiero che porta verso il rifugio Curò, sempre a Valbondione, colpito da un masso.