Il giovane Alessandro Daccò confermato nel roster della Tav Treviglio Brianza
Il giovane esterno, nato a Crema, disputerà un'altra stazione in B Nazionale con la canotta biancoverde

La 18enne guardia Alessandro Daccò è stato confermato nel roster della Tav Treviglio Brianza per il campionato di serie B Nazionale 2025/2026. Il nativo di Crema la scorsa stagione in biancoverde ha fatto il suo esordio nel terzo campionato nazionale di basket collezionando 6 presenze e 5 punti segnati.
Alessandro Daccò vestirà ancora la canotta biancoverde
Il giovane esterno Alessandro Daccò farà ancora parte del roster della Tav Treviglio Brianza agli ordini di coach Davide Villa. Lo ha annunciato ufficialmente la società del presidente Paolo Luinetti con un comunicato.
"Treviglio Brianza Basket rende noto che Alessandro Daccò farà parte del roster biancoverde anche per la stagione 2025/2026. Alessandro Daccò nasce a Crema (Cremona) il 23 febbraio 2007, è una guardia di 181 centimetri per 78 chilogrammi. Cresciuto nella Pallacanestro Crema, con l’Under 17 della Blu Academy è tra i protagonisti della cavalcata verso le finali nazionali 2024. Grazie al doppio tesseramento, nella scorsa stagione si divide tra Scuola Basket Treviglio (Under 19 e DR1) e TAV Treviglio Brianza. Con la canotta biancoverde chiude la stagione d’esordio in Serie B con 6 presenze a 5 punti segnati. Alessandro Daccò è un esterno mancino naturale, molto abile in uno-contro-uno, oltre che ottimo finalizzatore in contropiede. Dall’altra parte del campo, le caratteristiche di estrema attenzione al gioco e di buonissima lettura delle situazioni in campo, ne fanno un giocatore
abilissimo a difendere sull’avversario".
Il roster della Tav sale a 12 giocatori
Quattro conferme dalla scorsa stagione, cinque con quella del giovane Daccò, e sette volti nuovi ai tifosi biancoverdi. Sale così a 12 elementi il roster della Tav Treviglio Brianza a disposizione del confermato coach Davide Villa. Capitan Davide Reati, 36enne guardia/ala, guiderà una squadra che può contare su altri quattro elementi protagonisti della splendida "cavalcata" del 2024/2025 in B Nazionale: Marco Restelli, 21enne play/guardia; Aleksandar Marcius, 35enne pivot croato; Giacomo Zanetti, 19enne ala/pivot; Alessandro Daccò, 18enne guardia. Il marcato in entrata, in casa Tav, ha portato alle firme con: Richard Ygor Morina, 20enne play/guardia italobrasiliano; Pietro Agostini,25enne ala/pivot; Tommaso Rossi, 26enne guardia/ala; Michele Rubbini, 26anne play/guardia; Simon Obinna Anaekwe, 23enne pivot nigeriano di formazione italiana; Theo Anchisi, 19enne playmaker; Celis Taflaj, 27enne guardia/ala albanese di formazione italiana.