In migliaia al "Fermento Festival", stasera l'ultima serata
Centro storico invaso e folla in delirio per gli attesissimi concerti del cantautore comico Ruggero De I Timidi e del rapper Mida

Il "Fermento Festival" di Urgnano, giunto alla quinta edizione, non delude. Street food, bancarelle ed espositori di ogni tipo, mostre d’arte contemporanea, letteratura, sport, attività e attrazioni per bambini e famiglie, mostre d’auto e moto, musica in piazza Libertà e, soprattutto, i concerti di grandi artisti sul palco del viale delle Rimembranze hanno attirato migliaia di persone per una tre giorni che ha portato in paese decine di migliaia di persone.
L'esilarante spettacolo di Ruggero De I Timidi
Venerdì primo agosto, pronti via e il Festival ha fatto registrare un'affluenza di 8-9mila persone, che hanno preso d'assalto le bancarelle, il simulatore di guida e soprattutto i diversi punti ristoro che hanno offerto buona cucina un po' in tutto il paese, con bar e negozi aperti. In piazza Libertà a tenere banco è stato il tributo a Max Pezzali, mentre nella meravigliosa cornice del parco del castello l'ha fatta da padrone il format reggaeton Take over. Dopo Indie Power il clou della serata è stato però il momento dell'ingresso sul palco principale di viale delle Rimembranze del cantautore e comico Ruggero De I Timidi, che ha dato vita a un concerto surreale, interrotto alle 23 dalla pioggia ma poi ripreso, che ha richiamato fans che lo seguono da quando anni fa ha cominciato la sua carriera sul web e poi in radio, dove ha partecipato alle trasmissioni di Ciao Belli (Radio Deejay) poi allo Zoo di 105 (Radio 105) e a La Zanzara (Radio 24). A farlo conoscere al grande pubblico sono stati però il passaggio in tv nelle trasmissioni televisive Tu Si Que Vales (Canale 5), Quelli che il calcio (Rai 2), 90 Special (Italia 1) e Zelig Time (Zelig TV). Sul palco con lui, per duetti esilaranti, anche la moglie Fabiana Incoronata Bisceglia. Musica suonata dal vivo e testi demenziali hanno fatto scatenare migliaia di persone, che lo hanno acclamato per tutta l'esibizione.
Il rapper Mida scatena i giovanissimi
Ieri, sabato 2 agosto, in paese sono sbarcate tra le 15 e le 20mila persone e ad accendere la folla in piazza Libertà è stato il tributo ufficiale ai Pinguini Tattici Nucleari mentre nel parco del castello è stata la volta di un format house molto conosciuto tra i giovani, quello della città Utopia. E' in viale Rimembranze però che sono accorsi migliaia e migliaia di ragazzi per l'esibizione di Extasi e soprattutto per l'attesissimo concerto del rapper Mida, reduce da una stagione di successi tra Capogiro e Costez. Il giovane artista vincitore di "Amici 23'" capace di conquistare un disco di platino, ha mandato letteralmente in visibilio i suoi fans.
Stasera si balla con la musica dance anni '90
Per finire in bellezza stasera largo alle danze con la musica Anni '90 in viale delle Rimembranze e al divertimento con lo spettacolo degli irriverenti Teo e le veline grasse in piazza Libertà. Nel parco del castello dalle 18 torna l’appuntamento fisso con Apelungo, l’aperitivo più cool in assoluto.

Inaugurazione del Festival
Urgnano Fermento Festival














Ruggero De I Timidi


Ruggero De I Timidi in duetto con la moglie

