Sport

La quattordicenne trevigliese Alessia Raso ha calato a Milano il poker di titoli italiani

Magnifica impresa della quattordicenne trevigliese Alessia Raso che ha calato il poker di titoli italiani conquistati nella sua giovanissima carriera

La quattordicenne trevigliese Alessia Raso ha calato a Milano il poker di titoli italiani
Pubblicato:

Magnifica impresa della quattordicenne trevigliese Alessia Raso che ha calato il poker di titoli italiani conquistati nella sua giovanissima carriera.

Un talento trevigliese

La portacolori del brianzolo Roller Macherio, ha fatto suo un nuovo tricolore nel Pattinaggio Freestyle, specialità Rollercross (categoria Allievi femminile), nelle finali nazionali consumate a Milano. Il Roller Cross è una disciplina del pattinaggio freestyle in linea che consiste in un percorso a ostacoli, da affrontare nel minor tempo possibile e in contemporanea con altri atleti.
Così la talentuosa pattinatrice di origine lamentina (è nata a Lamezia Termine, ma da anni è bassaiola ed è cittadina di Treviglio) ha aggiunto un nuovo titolo italiano dopo quelli ottenuti nel 2021 ad Acireale (Freestyle Slide), nel 2002 a Catania (Rollercross), nel 2022 ancora a Catania (Slide).

Poker di titoli italiani

A Milano Alessia Raso (cresciuta nel Pattinaggio Lamezia prima dell’approdo nel sodalizio brianzolo), uno dei prospetti più interessanti nel panorama del pattinaggio freestyle italiano, ha sciorinato una prestazione impeccabile firmando il primo posto un tutte le batterie, dominando letteralmente la competizione dall’inizio alla fine. Come racconta il papà, Francesco Raso: "Questa vittoria, conquistata con determinazione e cuore, ha per Alessia un valore ancora più profondo perché è arrivata proprio nel giorno del compleanno del nonno Lucio, venuto a mancare qualche anno fa, a cui ha voluto dedicare questo traguardo con grande emozione".