L'under Theo Anchisi nuovo innesto della Treviglio Brianza Basket
"Figlio d'arte", il 19enne playmaker si è formato nel settore giovanile dell'Olimpia Milano e nelle ultime due stagioni ha militato all'Urania Milano

Un nuovo innesto nel roster della Tav Treviglio Brianza per la stagione 2025/2026 in serie B Nazionale, alla corte di coach Davide Villa arriva il 19enne playmaker "figlio d'arte" Theo Anchisi, prodotto del settore giovanile dell'Olimpia Milano che ha giocato le ultime due stagioni all'Urania Milano.
Tav Treviglio Brianza, il nuovo innesto è Theo Anchisi
La Treviglio Brianza Basket ha annunciato l'approdo in biancoverde di un under, il 19enne playmaker Theo Anchisi - "figlio d'arte", il padre Matteo ha vinto in carriera due scudetti con Olimpia Milano e Fortitudo Bologna a cavallo tra anni 80 e 2000 - che va a rinforzare le fila di un reparto che ha già visto gli arrivi di Richard Morina, Tommaso Rossi e Michele Rubbini, oltre alle conferme di Marco Restelli e di capitan Davide Reati. Questo il comunicato della società.
"Treviglio Brianza Basket si assicura le prestazioni sportive di Theo Anchisi che entra a far parte della formazione biancoverde. Theo Anchisi nasce a Milano il 10 ottobre 2005, è un play di 185 cm per 76 kg. Si forma nel settore giovanile dell’Olimpia Milano dove percorre tutta la trafila fino alla NextGen di Eurolega. A sedici anni disputa le prime gare nel campionato di C Silver e nelle ultime due stagioni è in forza all’Urania Milano. Con i Wildcats si alterna tra Under 19 Eccellenza (13,5 punti di media) e Serie A2 (13 presenze). Theo, figlio di Matteo Anchisi (playmaker vincitore di due scudetti con Olimpia Milano nel 1988 e con Fortitudo Bologna nel 2000) è un creatore di gioco molto rapido, che fa dell’intensità una sua peculiarità sia per mettere i compagni nelle condizioni di segnare, sia per concludere personalmente. Le sue doti realizzative emergono con il tiro dalla distanza e con la capacità di penetrazione. Personalità e coraggio sono elementi caratteristici che metterà al servizio della causa biancoverde, sfruttando anche il suo status di “under”".