Malore e caduta in bici nel rientro dal rifugio, il Grest Barbera piange Luigi Magni
Il veterano del ciclismo amatoriale Luigi Magni, brignanese di 78 anni, ha perso la vita a seguito di un malore in bici ieri pomeriggio.

L'uomo ha accusato un malore ieri pomeriggio, mentre rientrava nella Bassa in bicicletta dopo un'uscita al rifugio Cespedosio.
Il malore e l'incidente
La vittima è Luigi Magni, 78 anni, residente a Brignano. Particolarmente conosciuto nei circuiti del ciclismo amatoriale, era un veterano di questo sport e, nonostante l'età, godeva ancora di ottima forma. Nella mattinata di ieri, in sella alla sua due ruote ha raggiunto il rifugio Cespedosio, dove si è trattenuto a pranzo e da cui, nel pomeriggio, è ripartito per tornare a casa. Attorno alle 18, però, mentre era impegnato nei tornanti di discesa sul territorio di Camerata Cornello, Luigi ha accusato un malore, finendo per cadere dalla propria bici perdendo la vita. Tempestivo sul posto l'arrivo dei carabinieri di Zogno e dei soccorritori, che non hanno tuttavia potuto far altro che constatare il decesso e avviare le procedure del caso.
Il cordoglio del "Grest Barbera"
In mattinata anche il cordoglio del Grest Barbera, cui Luigi era affiliato e uno dei "veterani". Di seguito le parole pubblicate tramite social dall'associazione con sede a Brignano:

"Tragedia in casa Grest Barbera. Il nostro caro Luigi Magni, il veterano del gruppo, ci ha lasciati. Una ferale notizia che ha spaccato il cuore a tutti noi. Luigi era una persona squisita, a modo, pronto alla battuta, una persona con la quale avresti trascorso volentieri le giornate. Il suo cuore ha cessato di battere in un giorno che doveva essere una festa per il Grest Barbera. Purtroppo il destino, crudele e carogna, non ha voluto che tutto andasse per il verso giusto. La figura di Luigi rimarrà sempre scolpita nei nostri cuori. Le tue pedalate non ci accompagneranno più sulle nostre strade, ma il tuo sorriso sarà sempre impresso nelle nostre menti. Che la nostra dolce Madonnina dei Campi ti accolga tra le sue braccia".