Verdellino

L'anonimo che attacca l'Avis (e dimentica tutte le "h"). La replica: "Vieni a fare il volontario"

Un altro cartello affisso al cippo in memoria dei defunti

L'anonimo che attacca l'Avis (e dimentica tutte le "h"). La replica: "Vieni a fare il volontario"
Pubblicato:

Ennesimo attacco anonimo all’Avis di Verdellino-Zingonia, ma stavolta il direttivo sbotta: «Hai stancato, ti invitiamo a trasformare il tuo tempo e il tuo senso critico in qualcosa di più utile».

Il cartello sul cippo in memoria dei volontari

A rispondere a quella che suona più come una provocazione fine a se stessa è il direttivo dell’Avis di Verdellino-Zingonia dopo l’ennesimo cartello trovato al cimitero sul cippo realizzato in memoria dei donatori defunti. Una mano anonima - ma solita a questo tipo di provocazioni - ha accusato l’associazione di scarsa manutenzione del monumento e, come si dice, «la misura è colma».

«Lo scorso febbraio si sono svolte le elezioni del nuovo Consiglio Avis - si legge nel post-sfogo affidato ai social dal direttivo dell’Avis - Vista la tua continua attenzione (espressa in modo offensivo) alla cura del cippo dedicato ai nostri donatori defunti, ti sei mai chiesto perché non ti sei candidato alla presidenza? Trovare volontari disposti a ricoprire questo ruolo non è stato semplice, tanto che abbiamo persino valutato l’ipotesi – tutt’altro che piacevole – di chiudere la sezione. Forse, a sentire certi commenti, quella sarebbe sembrata la soluzione più comoda. Ti ricordiamo che il Consiglio è composto da persone che, oltre a lavorare e gestire le proprie vite, dedicano tempo ed energie all’Avis in modo totalmente volontario, impegnandosi per portare avanti le attività della sezione e per il bene della comunità».

L'appello: "Se davvero tieni alla memoria dei donatori unisciti a noi"

Del direttivo, guidato dal presidente Giovanni Zanchi fanno parte a oggi la segretaria Giulia Meloni, la tesoriera Stefania Natali e i consiglieri Giovanni Perhat, Ennio Rovaris, Giovanni Scarpellini e Aronne Giaquinta.

«Le tue periodiche apparizioni, sempre accompagnate da messaggi provocatori, hanno sinceramente stancato - proseguono -Ti chiediamo: sai davvero di cosa si occupa l’Avis di Verdellino Zingonia? Ti sei mai interessato alle iniziative, ai progetti, all’impegno costante che ci mettiamo? Ti invitiamo a trasformare il tuo tempo e il tuo senso critico in qualcosa di più utile: se davvero tieni alla memoria dei donatori e al rispetto per quanto fanno i volontari, unisciti a noi. Collaborare è sempre più costruttivo che giudicare da lontano».