Le dipendenti comunali salvano una civetta, affidata al Cras di Valpredina
Un utente inatteso oggi, sabato 19 luglio, ha fatto visita alla biblioteca comunale nel complesso di San Bernardino

Il piccolo volatile è stato trovato e messo al sicuro dalle bibliotecarie, Silvia e Maria, che l'hanno successivamente affidato alla Polizia provinciale.
La civetta salvata
La piccola civetta, rinvenuta questa mattina dalle due dipendenti comunali che gestiscono la biblioteca civica di Caravaggio, a pochi passi dalla chiesa di San Bernardino, è stata affidata alla Polizia provinciale, che l'ha successivamente portata all'oasi del Cras di Valpredina. Dopo gli accertamenti del caso, l'animale è ora al sicuro.
A riferire quanto accaduto sono state dapprima le dipendenti comunali coinvolte e, successivamente, il sindaco Claudio Bolandrini, che ha ringraziato Maria e Silvia per la sensibilità e la premura dimostrata verso il piccolo ospite bisognoso di aiuto. Le due donne, infatti, hanno recuperato il volatile e l'hanno messo al sicuro all'interno di una scatola di cartone, in attesa di affidarlo a chi di dovere perché se ne prendesse cura.