Welfare

Risorsa Sociale ha eletto il nuovo Cda, presidente l'avvocato Mbodj

Al timone dell'Azienda speciale consortile che fa riferimento a 18 Comuni della Bassa nominati anche i rappresentanti di sub-ambito

Risorsa Sociale ha eletto il nuovo Cda, presidente l'avvocato Mbodj
Pubblicato:

Nominato il nuovo Consiglio di amministrazione dell'Azienda speciale consortile Risorsa Sociale Gera d'Adda: l'avvocato Papa Abdoulaye Mbodj, rappresentante del Comune di Caravaggio, è stato scelto come nuovo presidente dell'Ente che si occupa di fornire servizi socio-sanitari per diciotto Comuni della Bassa bergamasca.

L'avvocato Mbodj alla guida del nuovo Cda di Risorsa Sociale Gera d'Adda

Un nuovo passo per il futuro del territorio: nominato il nuovo Consiglio di amministrazione, che guiderà l’ente pubblico strumentale Risorsa Sociale Gera d'Adda con rinnovata visione e impegno. In un momento storico in cui il radicamento locale e la partecipazione attiva delle comunità rappresentano un valore strategico, la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio segna un passaggio fondamentale per dare continuità all’azione istituzionale e alla mission dell’Ente e avviare una nuova fase di progettualità condivisa del welfare dell’Ambito. Alla Presidenza del Consiglio di amministrazione, con anche la funzione di legale rappresentante, è stato eletto l’avvocato Papa Abdoulaye Mbodj, rappresentante del Comune di Caravaggio, figura di riconosciuta e peculiare esperienza giuridica negli enti strumentali pubblici nel settore dei servizi alla persona in Regione Lombardia e attivo riferimento nel tessuto della Provincia di Bergamo come consulente legale di Comuni, Aziende speciali consortili di vari Ambiti Territoriali Sociali della Provincia. Accanto a lui, un gruppo eterogeneo di amministratori provenienti da tutti i sub-ambiti territoriali, espressione di una rappresentanza ampia e inclusiva.

La composizione del nuovo Cda

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Risorsa Sociale Gera d'Adda è composto da: Antonio Berardi (Comune di Treviglio), Sara Maria Ferri (sub-ambito di Pognano, Arcene, Lurano, Castel Rozzone), Maria Clelia Sabbadini (sub-ambito di Brignano, Spirano, Pagazzano), Papa Abdoulaye Mbodj (Comune di Caravaggio), Maurizio Moretti (sub-ambito di Mozzanica, Fornovo, Misano), Giuseppina Modanesi (sub-ambito di Fara, Pontirolo, Canonica), Mario Donadoni (sub-ambito di Casirate, Calvenzano, Arzago). La presentazione ufficiale del nuovo Consiglio e degli obiettivi della nuova amministrazione e gestione aziendale è prevista durante la conferenza stampa di lunedì 21 luglio 2025 alle ore 12.
All’incontro interverranno: il sindaco di Fornovo Fabio Carminati, Presidente dell’Assemblea dei Comuni Soci; Papa Abdoulaye Mbodj, Presidente del Consiglio di amministrazione; Claudia Bianco, Direttrice facente funzione dell’Azienda; Fabio Ferla, sindaco di Calvenzano e Presidente dell’Assemblea dei Sindaci.
Con questo nuovo assetto, il Consiglio si prepara, con spirito coeso, corale e di collegialità, ad affrontare attivamente le sfide dei prossimi anni con responsabilità, dialogo con il territorio e attenzione alle esigenze delle comunità rappresentate dai 18 Comuni.