Concerto in piazza finisce nel caos: uomo ubriaco aggredisce gli agenti
Durante l’evento musicale di venerdì sera a Romano, due uomini hanno disturbato il pubblico: uno di loro ha poi aggredito la Polizia Locale. Denunciato un 36enne nigeriano.

Durante l’evento musicale di venerdì sera a Romano, due uomini hanno disturbato il pubblico: uno di loro ha poi aggredito la Polizia Locale. Denunciato un 36enne nigeriano.
Una serata di musica interrotta dal disordine
Doveva essere una tranquilla serata di festa e musica, ma il concerto di venerdì sera in piazza a Romano ha preso una piega inaspettata. Durante la manifestazione, due uomini di nazionalità straniera hanno iniziato a creare disordini tra il pubblico. Prima con atteggiamenti molesti verso i presenti, poi con un acceso diverbio tra loro che ha attirato l’attenzione e l’apprensione degli spettatori. La tensione è salita rapidamente, al punto da rendere necessario l’intervento delle Forze dell’ordine.
L’intervento della Polizia Locale
È stato il pubblico stesso, preoccupato per la piega che stavano prendendo gli eventi, a dare l’allarme. Sul posto è prontamente intervenuta la pattuglia appiedata della Polizia Locale del Distretto della Bassa Bergamasca Orientale, già presente in zona per presidiare la manifestazione. Gli agenti hanno immediatamente identificato i due uomini. Alla vista delle divise, uno dei due si è rapidamente dileguato facendo perdere le proprie tracce. L’altro, evidentemente alterato dall’abuso di alcol, ha iniziato a spintonare gli agenti che cercavano di calmarlo e riportare la situazione sotto controllo.
Sanzione e denuncia
La situazione è rapidamente degenerata in una colluttazione. Gli agenti della Polizia Locale, non senza difficoltà, sono riusciti a immobilizzare l’uomo e a condurlo presso il Comando. Lì, però, la situazione è ulteriormente peggiorata. L’uomo, un cittadino nigeriano di 36 anni, ha avuto una nuova crisi di rabbia, dando in escandescenze e aggredendo nuovamente gli agenti. Alla fine, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza molesta. Una serata di festa si è così trasformata in una spiacevole vicenda di ordine pubblico, fortunatamente conclusasi senza feriti gravi.