Schianto con un mezzo pesante sull'Asse Ponte San Pietro-Mapello: galleria avvolta dal fumo
E' successo oggi, 11 luglio 2025, intorno alle 14. I soccorsi sono sul posto, la strada è chiusa al traffico

Una colonna di fumo nero e denso sta avvolgendo la galleria del tratto dell'Asse interurbano tra Ponte San Pietro e Mapello. A causarla un incendio divampato nel tratto in galleria in seguito a un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante. C'è una vittima.
Schianto in galleria, c'è una vittima
L'allarme è scattato intorno alle 14 lungo il tratto di strada a poca distanza dal centro commerciale "Il Continente". I Vigili del fuoco sono impegnati per cercare di avere la meglio sul rogo divampato a causa di un incidente stradale avvenuto nel tratto di strada in galleria. Un uomo è deceduto, un altro si trova in gravi condizioni.
Sul posto anche due ambulanze del Soccorso di Cisano e Croce bianca di Calusco, altrettante automediche e Forze dell'ordine. La strada, da dove si alza una densa colonna di fumo visibile a distanza, è stata chiusa per permettere i soccorsi.
Aggiornamento
Nell'incidente purtroppo ha perso al vita Lucas Rojas Vacas, 17 anni, di Sorisole, che era in sella alla sua Kawasaki 125 e si è scontrato con un camion mentre curvava. Lunedì 14 luglio i funerali.