Cesare Manenti lascia la guida dell'Ac Vailatese, al suo posto Stefania Aceti
Un addio che non rompe il forte legame con il club rossoblù, al quale ha dedicato passione, tempo e determinazione

di Sara Barbieri
Dopo un anno intenso alla guida dell’Associazione Calcio Vailate, Cesare Manenti lascia la presidenza della società per motivi di lavoro. Un addio intenso, che non rompe però il forte legame con il club rossoblù, al quale ha dedicato passione, tempo e determinazione anche nel ruolo di vicepresidente, ricoperto prima di assumere la carica più alta.
Cambio al vertice della Ac Vailate
A comunicare la notizia è stata la stessa società ringraziando pubblicamente Manenti per il lavoro svolto e sottolineando la certezza che il suo legame con il Vailate – e con la comunità locale – resterà "forte e duraturo".
"Durante questo percorso, Cesare ha rappresentato un punto di riferimento fondamentale per il nostro club, portando avanti il progetto con serietà, professionalità e un amore incondizionato per i colori che ci uniscono - hanno sottolineato - Ogni passo fatto durante quest’anno ha avuto un impatto positivo sulla crescita della nostra società, sia sul campo che fuori. A nome di tutta la società, dei nostri tifosi, dei dirigenti, dei giocatori e di tutti coloro che fanno parte di questa grande famiglia rivolgiamo il nostro più sincero grazie a Cesare. Gli auguriamo il meglio per il suo futuro".
"Ci sarò sempre, siete un gruppo fantastico"
E lo stesso Manenti, con un messaggio semplice ma carico di emozione, ha voluto salutare i suoi compagni di viaggio.
"Per l’AC Vailate ci sarò sempre. Siete stati un gruppo fantastico, direttivo in primis, e abbiamo fatto tanto, superando ostacoli che non pensavo. Lo scorso anno, in questo periodo, non ero nemmeno sicuro di riuscire a iscrivere la squadra, a causa della burocrazia e di una serie di problemi. Poi, passo dopo passo, li abbiamo risolti e la società è cresciuta, ponendo le basi per un futuro importante".
Parole che raccontano di un anno fatto di sfide, di momenti complicati ma anche di conquiste, di un lavoro dietro le quinte che spesso non si vede ma che ha permesso al club di consolidarsi e guardare avanti con fiducia.
Stefania Aceti succede a Manenti
A guidare ora l’AC Vailate sarà Stefania Aceti, già indicata come nuova presidente. Un passaggio di testimone che ha anche un forte valore simbolico: Stefania è infatti figlia di Lino Aceti, figura storica della società, profondamente radicata nella storia del calcio vailatese. Al fianco della nuova presidente ci sarà Vincenzo Leccese nel ruolo di vicepresidente. La guida del settore giovanile sarà invece affidata a Gigi Morelli, mentre il responsabile della squadra amatori sarà Daniele Persico. Completano il direttivo i consiglieri Cristian Alberti e Lorenzo Sudati, con Vera Antonini che ricoprirà il doppio incarico di segretaria e tesoriera. Con queste nomine, il club guarda al futuro senza dimenticare le proprie radici, nella speranza di proseguire quel percorso di crescita tracciato da Manenti, tra passione, impegno e senso di appartenenza.