Pubblicato:
Aisla Bergamo
Una "Camminata al chiaro di luna" per sostenere la ricerca
Svoltasi martedì 24 giugno, l'iniziativa benefica organizzata da Aisla ha portato in strada decine di partecipanti a sostegno della ricerca.

Una "Camminata al chiaro di Luna" per sostenere la ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica: a decine in strada per le vie e nella campagna di Brignano al fianco di Aisla.
Raccolti 750 euro per la ricerca

Ha riscosso un discreto successo la manifestazione organizzata lunedì 24 giugno dall’associazione Aisla, presieduta da Anna Di Landro, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca. L’evento, consistito in una camminata lungo un percorso da 4,5 chilometri partito e tornato alla sede Auser nel cortile di Palazzo Visconti dopo un passaggio intermedio alla Madonna dei Campi, ha visto un buon numero di partecipanti, tra i quali anche il sindaco Marco Bonardi, che ha aderito all’iniziativa al fianco dei volontari.
La serata, come reso noto dagli organizzatori nei giorni successivi, ha consentito ad Aisla di raccogliere 750 euro che verranno utilizzati per sostenere le attività dell’associazione e, in primis, la ricerca sulla Sla, una delle malattie neurologiche ancora oggi più difficili da affrontare e non curabile. Soddisfatta anche l’organizzazione, con la dottoressa Di Landro che ha ringraziato i partecipanti e l’Amministrazione comunale, manifestando entusiasmo per il buon esito di questa terza edizione della camminata.