Pubblicato:
Guasti alla linea elettrica
Guasti e disservizi a Spirano, cittadini esasperati dalle interruzioni di corrente
Interruzioni di corrente in diverse vie del paese, in un susseguirsi di incidenti e guasti che mette alla prova la pazienza dei residenti.

Guasti e interruzioni nelle reti elettrica e idrica, dopo un periodo di relativa "pace" riprendono i disagi per i cittadini di Spirano, rimasti al buio e/o senz’acqua per diverse ore nei giorni scorsi.
Interruzioni e guasti nelle forniture
Dopo una primavera tormentata da frequenti sbalzi di tensione e interruzioni di corrente la situazione, in paese, sembrava essere tornata alla normalità. Sembrava, almeno fino alla scorsa settimana, quando nell’arco di pochi giorni si sono susseguiti diversi guasti e intoppi nelle forniture: il primo, segnalato dal sindaco Yuri Grasselli alla comunità, ha riguardato il tranciamento di un cavo elettrico che ha comportato, per diverse ore, l’interruzione dell’erogazione di energia elettrica in alcune aree del paese. Rapido l’intervento della squadra tecnica, che ha comunque avuto bisogno di alcune ore per riparare il danno. Appena un paio di giorni dopo, ed ecco che ad essere oggetto di un guasto è stata invece la rete idrica, con conseguente interruzione temporanea dell’erogazione di acqua potabile in alcune vie del centro abitato.
Disagi anche lunedì e martedì
Gli ultimi episodi in ordine di tempo, almeno finora, si sono verificati infine lunedì sera, con le vie De Gasperi, Maestri Intagliatori e limitrofe rimaste al buio un paio d’ore, tra le 20.30 e le 22.30, e martedì. Anche in questo caso è stata tempestiva la comunicazione da parte del primo cittadino, che ha prontamente informato la popolazione scusandosi per i disagi. Più difficili da risolvere, invece, le problematiche legate ai saltuari sbalzi e cali di tensione, che pare abbiano anche causato danni ad alcuni elettrodomestici di privati cittadini e che potrebbero essere dovute a interferenze o problemi sulla linea di fornitura dell’energia.