Controllo in azienda, denunciato il titolare e multa da 4mila euro
La sanzione riguarda la presenza in azienda di un lavoratore privo di regolare contratto di lavoro

Si è concluso con una denuncia e una sanzione da 4mila euro il controllo scattato venerdì mattina in un azienda che opera nel settore della manutenzione di veicoli destinati alla raccolta dei rifiuti. Sul posto i carabinieri della stazione di Martinengo con il supporto specialistico del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro e del personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Bergamo.
Controlli in azienda
L’intervento, condotto nell’ambito della campagna di controlli finalizzati alla tutela della sicurezza sui luoghi di lavoro e al contrasto del lavoro irregolare, ha portato all’individuazione di diverse violazioni normative.
A seguito degli accertamenti il titolare dell'azienda è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per installazione di impianti audiovisivi senza le necessarie autorizzazioni previste e omessa sorveglianza sanitaria nei confronti di un lavoratore.
Multa e denuncia
E' stata inoltre elevata una sanzione amministrativa di oltre 4mila euro per la presenza in azienda di un lavoratore privo di regolare contratto di lavoro e in conseguenza di tale violazione, è stata disposta la sospensione dell’attività fino all’avvenuto pagamento della sanzione e alla
regolarizzazione delle posizioni lavorative.