Nicolò Filippucci da "Amici" all’Antegnate Gran Shopping
Conta 270mila ascoltatori mensili su Spotify, e un milione di riproduzioni superate da "Non mi dimenticherò" e "Cuore Bucato"

Con 196 mila follower su Instagram, 1,2 milioni di like su Tik tok, oltre 2600 membri della fan base su Facebook, 270mila ascoltatori mensili su Spotify, con un milione di riproduzioni superate da «Non mi dimenticherò» e «Cuore Bucato», Nicolò Filippucci sbarca ad Antegnate per promuovere il suo EP.
Chi è Nicolò Filippucci
Classe 2006, Nicolò - consacrato al successo grazie alla partecipazione all’edizione 2025 del talent «Amici di Maria de Filippi» - ha iniziato a fare musica a soli 7 anni. Prima la chitarra, poi il coro delle voci bianche a 9 e l’inizio di un percorso artistico nella scuola di musica «Il Pentagramma» di Perugia. Un percorso fatto di studio, dedizione e piccoli grandi traguardi, come le vittorie nei concorsi «Il mio canto libero», «Guerriero – Città di Ronciglione» e il «Tour Music Festival».
Grazie ad «Amici» è riuscito a farsi conoscere dal grande pubblico con un bellissimo percorso nella squadra di Anna Pettinelli, proseguito fino al serale, nel gruppo Pettinelli - Deborah Lettieri. Dopo l’eliminazione, a un passo dalla finale, per Nicolò si è aperta un’estate sui grandi palchi d’Italia iniziata con il Tim Summer Hits in Piazza del Popolo a Roma e la nuova edizione di Battiti Live a breve in partenza.
Intanto, però, continua la promozione del suo primo EP «Un’ora di follia», che si è già affermato terzo in Italia per copie vendute, attraverso un «in store tour» che domani, sabato 21 giugno, lo porterà all’Antegnate Gran Shopping.
Domani la presentazione dell'album ad Antegnate
Appuntamento alle 17 nella piazza Milano del centro commerciale per un esclusivo «Meet & Greet» durante il quale Nicolò incontrerà i fan e firmerà le copie del suo primo EP.