"Donne che fanno la differenza", Laura Bertulessi di Italtrans premiata da Sergio Mattarella
Il primo altrimenti conosciuto come Mela d'Oro verrà consegnato venerdì 27 giugno dal presidente della Repubblica

Il premio Marisa Bellisario Donne che fanno la differenza per l'ambito dell'imprenditoria, all'amministratrice delegata di Italtrans Laura Bertulessi. Il primo altrimenti conosciuto come Mela d'Oro verrà consegnato venerdì 27 giugno dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Italtrans compie 40 anni
Un riconoscimento che arriva tra l'altro, nell'anno in cui Italtrans, azienda logistica di Calcinate, fondata da Bertulessi con i fratelli Bellina, compie quarant'anni di attività. Dal 1985 a oggi l'azienda è cresciuta e ora è la prima realtà in Italia per la grande distribuzione organizzata. Il gruppo conta una flotta di oltre mille mezzi, novecentomila metri quadrati di magazzini in Italia, più di 3.700 dipendenti diretti e nel 2024 ha fatturato 650 milioni di euro.
Non solo, Bertulessi è anche team owner di Italtrans Racing Team, la squadra che gareggia in Moto2 e per la quale lavora con energia e passione.
Lo testimoniano bene alcune parole che aveva detto in occasione di un'intervista rilasciata a questa testata qualche anno fa: "Seguo da vicino ogni momento delle gare. La partenza in griglia è sempre un'emozione unica, difficile da spiegare. Il cuore batte forte. È come se fossi io sulla pista".
Le altre premiate
Insieme alla bergamasca saranno premiate altre quattro personalità d'eccezione per il loro operato e per le posizioni che occupano: la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, la prima ragioniera generale dello Stato Daria Perrotta per le istituzioni, la direttrice dell'agenzia Giornalistica Italia Rita Lofano per l'informazione e per il management, Maria Luisa Gota, amministratore delegato di Eurizon.