Sorpreso dai carabinieri mentre rompeva il finestrino di un’auto, scappa buttandosi dal cavalcavia della Brebemi a Masano (Caravaggio). Nonostante la fuga, però, è stato catturato e arrestato.
Salta dal cavalcavia per sfuggire ai carabinieri
Nei guai un 20enne marocchino, in Italia da sei mesi dove lavora come saldatore. Nella notte tra mercoledì e giovedì, in evidente stato confusionale e alterato, è stato notato dai carabinieri della Radiomobile di Treviglio mentre cercava di nascondere i vetri del finestrino di un’auto che aveva appena mandato in frantumi.
I carabinieri, intervenuti in due per fermalo, sono stati aggrediti ma sono riusciti comunque ad ammanettarlo. Ma non è bastato. Nonostante le scariche del taser è riuscito a darsi alla fuga gettandosi dal cavalcavia della Brebemi. I militari, a quel punto, hanno richiesto un supporto e in sei sono poi riusciti a fermarlo e arrestarlo per resistenza e lesioni.
Ieri, 15 maggio 2025, il gip ha convalidato l’arresto disponendo una perizia sul 20enne apparso particolarmente aggressivo e il trasferimento in carcere.