Arcene in festa per la promozione in Seconda
Con la rete di Pagnoncelli la formazione bassaiola ha superato il Capriate nella finale playoff

La favola stagionale dell’Oratorio Calcio Arcene domenica ha avuto il lieto fine. La formazione bassaiola ha superato 1-0 il Capriate nella finale playoff di Terza categoria, girone A, conquistando così la promozione in Seconda.
Arcene in festa
Un cammino a dir poco straordinario per il club bassaiolo, ripartito lo scorso anno dalla Terza e oggi protagonista di una bella pagina di storia calcistica. Nell’ultimo incontro, davanti ad un pubblico meraviglioso e numeroso, decisiva la rete firmata da un super Pagnoncelli nel corso della ripresa. Raggiunto sul campo al termine della sfida, mister Locati ha commentato così.
"Un grazie immenso ai ragazzi per questa bellissima impresa, negli allenamenti non sono mai mancati. Un grazie anche alla società che ci è sempre stata vicina e al mio staff sempre presente. Un grazie anche ai nostri tifosi per averci dato una spinta pazzesca dalla tribuna. Abbiamo scritto una pagina storica per il paese, siamo ripartiti dalla Terza lo scorso anno e in poco siamo saliti in Seconda. Futuro? Godiamoci la festa, poi inizieremo a pianificare il lavoro".
Queste le parole invece sulla pagina ufficiale.
"Una partita indimenticabile, un'emozione incontenibile: gioia esplosiva in campo e sugli spalti, con i nostri tifosi che non hanno mai smesso di sostenerci, insieme a tutti i nostri sponsor. Siamo orgogliosi e fieri del grande lavoro svolto da tutta la nostra famiglia: dai nostri straordinari giocatori, dal mister Fabio Locati, il vice allenatore Andrea Colletti, il preparatore dei portieri Michele Di Leo, il nostro accompagnatore Roberto Rossoni, l'assistente arbitro Damore Scotti, il direttore sportivo Mauro Invernizzi e il direttore tecnico Claudio Allievi. E’ il frutto dell’impegno, della passione e dell’unione di tutti".