Ginnastica Artistica

L’Asd “La Capovolta” fa incetta di medaglie

La compagine di Pagazzano brilla ai campionati nazionali

L’Asd “La Capovolta” fa incetta di medaglie

Un mese da record per l’Asd “La Capovolta”, società sportiva con sede a Pagazzano. Negli ultimi tre fine settimana di gare ha fatto incetta di medaglie e ottenuto diverse qualificazioni ai campionati nazionali CSI in programma, a giugno, a Lignano Sabbiadoro. 

Grandi successi alle ultime competizioni regionali

Le atlete della compagine presieduta da Francesco Tadini si sono distinte a Sabbioneta (MN), Capriolo (BS) e Cimbro (VA) con ottimi risultati. Nel primo fine settimana di gare hanno strappato il pass per i Nazionali Daria Cicu nel corpo libero, Linda Marta e Francesca Richelmi per tutti gli attrezzi. A Capriolo, invece, spiccano l’oro regionale di Justine Passera e l’ottima performance di Giulia Del Carro, entrambe qualificate ai Nazionali su tutti gli attrezzi, mentre al volteggio la società porterà Martina Abbiati e Viola Alba, rispettivamente quarta e quinta ai regionali. E poi, ancora Chloe BuceatchiElisa RattiIlaria RadavelliSara Barazzetti, insieme con Vittoria Carnazzi sono già certe di prendere parte ai Nazionali, mentre dovranno sperare in un ripescaggio Rebecca ForlaniGaia Filippone e Denise Agliardi.
Infine, nei giorni scorsi il weekend di gare a Cimbro, dove a qualificarsi ai Nazionali sono state le squadre composte da Anna SalvettiValentina Ciliberti Greta Ubbiali; Camilla CilibertiGiulia Barone e Sofia DogniniMartina BagginiRebecca ArrigoniAnita Baietti Sofia Shkoza.

La soddisfazione dello staff e della società

Alcune delle atlete medagliate ai Regionali.

“Apprezziamo l’impegno, la costanza e la determinazione che le nostre ragazze dimostrano in allenamento e in ogni gara – ha sottolineato il referente tecnico della società, Paola Carminati – Siamo orgogliosi di tutte loro, non solo per i risultati ottenuti, ma per lo spirito di squadra e il clima positivo che riscontriamo in palestra. Cogliamo l’occasione per ringraziare gli allenatori e le famiglie, che ci sostengono e danno fiducia da molti anni: anche grazie a loro la nostra società è cresciuta molto, arrivando alla bellezza di 200 tesserati e diffondendo la passione per questo complesso e fantastico sport”.