Cronaca

Ruba alcolici all’Iperal, 16enne denunciato

L'adolescente era sul territorio nazionale in condizione di non accompagnato, senza fissa dimora, ed è stato trasferito in una comunità

Ruba alcolici all’Iperal, 16enne denunciato
Pubblicato:

Ruba alcolici all’Iperal di Caravaggio, 16enne clandestino consegnato alla Polizia locale e poi trasferito in una comunità per minori non accompagnati.

Ruba al supermercato, 16enne consegnato alla Polizia locale

Il colpo il ragazzo lo ha messo a segno sabato 26 aprile ma è stato acciuffato dagli addetti al supermercato che, intorno alle 14.30, hanno richiesto l’intervento di una pattuglia del pronto intervento. Dopo i primi accertamenti degli agenti è emerso che il 16enne, di nazionalità marocchina, si era reso responsabile del furto di alcolici ed altri articoli per un valore di circa 30 euro. Restituita la merce ai legittimi proprietari, è stato condotto negli uffici del Distretto.

Clandestino non accompagnato

Le ulteriori verifiche degli agenti hanno rivelato che l’adolescente era entrato in Italia dalla Spagna dove, circa un mese fa, era sbarcato proveniente dal Marocco, ed era sul territorio nazionale in condizione di non accompagnato, senza fissa dimora. Dopo essere stato sottoposto a rilievi dattiloscopici e fotografici al posto di Polizia di Frontiera dell’aeroporto "Il Caravaggio" di Orio al Serio, il 16enne è stato denunciato per il reato di furto e di ingresso illegale nel territorio italiano. È stata inoltre posta sotto sequestro a suo carico una modica quantità di hashish che deteneva. Terminate le formalità, è stato assegnato a una comunità per minori non accompagnati, come prevedono  le normative in questi casi, per evitare che il minore allo sbando possa diventare un problema di ordine pubblico.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali