Rifiuti, dal prossimo 2 giugno parte la raccolta puntuale
Il 13 e il 20 maggio, alle 20.30 in Auditorium, si terranno due assemblee pubbliche per illustrare la nuova modalità alla popolazione

La nuova gestione dei rifiuti, con l’introduzione della tariffa puntuale, sarà attiva a Verdellino dal prossimo 2 giugno.
Rifiuti, parte la raccolta puntuale
Dopo l’annuncio, lo scorso febbraio, era calato il silenzio sulla nuova modalità di gestione dei rifiuti urbani e per due mesi la situazione è rimasta "congelata" in attesa della definizione di alcuni aspetti amministrativi. Sabato mattina, in chiusura del Consiglio comunale, l’assessore all’Ambiente Miriam Nozza ha comunicato i nuovi passi avanti che porteranno all’avvio della nuova tariffa dal prossimo giugno.
"Il 13 e il 20 maggio, alle 20.30 in Auditorium, si terranno due assemblee pubbliche per illustrare la nuova modalità alla popolazione - ha spiegato - nel frattempo verrà consegnata a ogni famiglia una lettera con il modulo da compilare per il ritiro del kit che consisterà in un bidoncino chippato per l’indifferenziato e rotoli di sacchi gialli per la plastica. Chi avrà necessità potrà richiedere l’attivazione del servizio di raccolta dei presidi sanitari (pannolini per l’infanzia, traverse e pannoloni per anziani e disabili) da conferire con appositi sacchi grigi. Per aiutare i cittadini dal 12 maggio sarà attivato anche uno sportello ecologico comunale".