Carabinieri

Rapinato dello smartphone, individuato il responsabile: è un 21enne di Verdello

Preso uno dei due rapinatori che lo scorso 6 novembre avevano aggredito un 23enne di Verdellino nel parcheggio della stazione

Rapinato dello smartphone, individuato il responsabile: è un 21enne di Verdello
Pubblicato:

Aveva rapinato un 23enne in stazione a Verdellino, ma è stato identificato dai carabinieri: nei guai un 21enne di Verdello.

Rapinato fuori dalla stazione

Le indagini, condotte dai carabinieri della Tenenza di Zingonia coordinati dalla Procura della Repubblica di Bergamo, sono iniziate in seguito alla denuncia di una rapina presentata il 9 novembre 2024 da un 23enne residente a Verdellino. Il giovane si era presentato
dai militari per segnalare un’aggressione subita pochi giorni prima, il 6 novembre, nel primo pomeriggio, nel parcheggio della stazione ferroviaria di Verdellino, in via Montale.

Il 23enne aveva raccontato di essere stato avvicinato da due giovani che gli avevano sottratto lo smartphone dalla tasca. Quando si è reso conto di quanto accaduto ha reagito, ma è stato malmenato dai due aggressori che si sono poi dati alla fuga senza, fortunatamente, procurargli ferite.

Identificato uno dei due rapinatori

I carabinieri hanno visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza che coprono, solo in parte, la zona. Grazie ai filmati e alle testimonianze raccolte i militari sono riusciti a identificare in D.C., 21enne residente a Verdello, disoccupato e già noto ai carabinieri, uno dei due autori della rapina.

La sera del 24 aprile i carabinieri della Tenenza di Zingonia hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentarsi alla stazione dei carabinieri a Verdello, emessa dal Tribunale di Bergamo lo scorso 17 aprile. Sono ancora in corso approfondimenti per identificare il complice.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali