Il vescovo

Il vescovo di Bergamo ricorda Francesco: "Le sue parole, i suoi gesti ci erano compagni di vita e lo sono stati fino all’ultimo"

Francesco Beschi ha invitato tutti i parroci a suonare le campane a lutto a mezzogiorno di oggi

Il vescovo di Bergamo ricorda Francesco: "Le sue parole, i suoi gesti ci erano compagni di vita e lo sono stati fino all’ultimo"
Pubblicato:

"E’ grande il dolore che ci attraversa: la sua persona, le sue parole, i suoi gesti ci erano compagni di vita e lo sono stati fino all’ultimo. Proprio ieri lo abbiamo visto ancora condividere con tutti la gioia della Pasqua e donare la Benedizione e la Pace al mondo intero". Così questa mattina, Lunedì dell'Angelo, il vescovo di Bergamo Francesco Beschi ricorda Papa Francesco, mancato questa mattina.

"Una Grazia che il Signore ci ha offerto"

"Tanti saranno i ricordi, tante le preghiere, tante le lacrime: in questo momento vorrei consegnare a tutti la consapevolezza della Grazia che il Signore ci ha offerto nella persona e nella missione compiuta da Papa Francesco e la profonda gratitudine per la dedizione indescrivibile con cui si è fatto vicino a questa umanità smarrita e soprattutto ai piccoli e ai poveri, annunciando e testimoniando la gioia del Vangelo" continua il Vescovo, che ha ordinato come da prassi di suonare le campane a morto in tutta la Diocesi alle 12 di oggi.

"Invito tutti alla preghiera che dica dolore e riconoscenza e affidi a Dio la persona di Papa Francesco; invito i sacerdoti a proporla nelle nostre chiese, in attesa di disporre indicazioni che verranno date successivamente".

Il vescovo di Bergamo Francesco Beschi
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali