Elezioni comunali 2025

Paolo Arcari presenta la sua "Canonica Civica"

Candidato sindaco con la sua "Canonica Civica", Paolo Arcari ha presentato nei giorni scorsi simbolo e membri del proprio gruppo.

Paolo Arcari presenta la sua "Canonica Civica"
Pubblicato:

"Canonica Civica" è pronta, Paolo Arcari si fa avanti e presenta la propria squadra in vista delle imminenti elezioni a Canonica d'Adda. Tra volti nuovi, qualche giovane e vecchie conoscenze della politica locale, il gruppo ha reso nota la propria composizione e sta già procedendo, in questi giorni, alla raccolta delle firme necessarie alla candidatura.

Il candidato sindaco Paolo Arcari

A rappresentare il gruppo un logo bianco e arancio, nel quale è inserita la stilizzazione del ponte sull’Adda, che collega Canonica a Vaprio, con il sole sullo sfondo. Sarà questo il simbolo del gruppo "Canonica Civica", a sostegno del candidato sindaco Paolo Arcari, consulente fiscale 53enne che da ormai diverse settimane ha annunciato la propria candidatura. Arcari, che ha esperienza di Consiglio comunale sia in maggioranza – dal 1995 al 1999 con il sindaco Lorenzo Colombo – che in minoranza dal 1999 al 2004, e anche come vicesindaco nell’ultimo mandato di Graziano Pirotta, tra il 2004 e il 2009, ha approfittato di questi ultimi giorni prima del deposito della propria lista per presentare i dodici candidati a proprio sostegno.

Bramati, Perini e Rota tornano in campo dopo l'esperienza con "ColoriAmo Canonica"

Partendo dai "volti noti", spiccano le presenze dell’impiegata 55enne Carla Bramati, assessore fino al 2023 del sindaco Gianmaria Cerea e candidata lo scorso anno con il gruppo "ColoriAmo Canonica", dopo aver lasciato la vecchia maggioranza per partecipare al Consiglio, per circa un anno, da indipendente. Al suo fianco altri due consiglieri comunali che Arcari ha "strappato" al gruppo di Previtali: l’avvocato 46enne Luca Perini e il 52enne quadro direttivo Roberto Rota, che fino a novembre sedevano tra i banchi della minoranza.

Professionisti e qualche giovane completano la squadra

Non manca però al gruppo qualche volto nuovo e più giovane, rappresentato dal 28enne Diego Fraschini, intermediario creditizio nonché figlio della stessa Bramati, l’architetto 32enne Ilaria Monzio Compagnoni e l’avvocato 31enne Claudia Pisoni, mentre la più giovane in lista è la laureanda 22enne Annalisa Biffi. Ad affiancare queste nuove leve, uno «zoccolo duro» di professionisti più esperti: l’ex insegnante 64enne Rosanna Berva, l’avvocato Antonio Carlo Peschiulli e il 54enne imprenditore Donald Carlo Brambilla, insieme al 56enne zoonomo Andrea Cardani e al geometra 75enne Fiorentino Agazzi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali