Cronaca

Addio all’ex parroco don Pasquale Beretta

Si è spento il sacerdote che per diciotto anni è stata la guida spirituale della comunità di Cividate

Addio all’ex parroco don Pasquale Beretta
Pubblicato:

Si è spento il sacerdote che per diciotto anni è stata la guida spirituale della comunità di Cividate.

Lutto

Nella notte tra sabato e domenica , l’amato e stimato Don Pasquale Beretta è venuto a mancare all’età di 86 anni, per diciotto anni è stato parroco di Cividate. A ricordarlo sono tutti i cittadini, molti questa settimana si sono riuniti per un momento di preghiera insieme a Don Andrea, per salutarlo insieme un’ultima volta.
Nonostante lui non vivesse più a Cividate, questo è stato il paese in cui ha ricevuto più affetto e in cui ha prestato maggiore servizio, si è dunque deciso di trasportare la salma al cimitero di Cividate.

Don Pasquale Beretta, ex parroco di Cividate.

Il ricordo delle catechiste

Addolorate dalla perdita le catechiste che hanno sempre prestato servizio alla chiesa e alla comunità. Insieme ricordano tutte le opere che il Don ha realizzato per la comunità, come il grande oratorio, utilizzato per tante attività ed eventi, e la casa il Val di Non costruita per tutti i ragazzi di Cividate.

"Per noi Don Pasquale è stato un grande sacerdote- ricordano le catechiste- ha saputo trasmettere la fede, lui stesso è stato un Vangelo nel suo esempio di vita".

Il primo cittadino

Anche il Sindaco Gianni Forlani ha voluto ricordare Don Pasquale.

"Ho avuto modo di lavorare con lui in consiglio parrocchiale e negli affari economici e mi piace ricordarlo come un sacerdote umile, sempre disponibile all’ascolto e ad accogliere ogni persona, specialmente i suoi piccoli e i più fragili. - ha detto - Grazie Don Pasquale per il lavoro, la passione, la testimonianza e l’amore che hai offerto alla comunità di Cividate".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali