Giulia Introini è campionessa nazionale alle olimpiadi di tedesco
La studentessa del liceo don Milani di Romano ha vinto in lingua tedesco la terza edizione del concorso di lingue SSML Columbus Academy di Roma.

La studentessa del liceo don Milani di Romano ha vinto in lingua tedesco la terza edizione del concorso di lingue SSML Columbus Academy di Roma.
Campionessa nazionale
La competizione, aperta agli studenti del quinto anno delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia e ai loro docenti di lingua, ha raggiunto quest’anno la terza edizione. Il concorso prevedeva prove in quattro lingue: Francese, Inglese, Spagnolo, Tedesco, e Giulia Introini studentessa del Liceo don Milani di Romano, è riuscita a conquistare il primo posto in tedesco.
L'elaborato
La giovane allieva è della professoressa Simonetta Bonomelli, docente di Romano , che l'ha accompagnata nella trasferta romana. La prova consisteva in un'esercitazione di Comprensione e Produzione Scritta su argomenti di attualità e cultura.
L'accademia di Roma
La SSML Columbus Academy è un istituto universitario riconosciuto dal Ministero dell’istruzione, che rilasciano titoli equipollenti alla laurea triennale Scienze della Mediazione linguistica (L12). Grazie all’elevata competenza dei suoi docenti e all’offerta formativa di qualità, l’istituto rappresenta un punto di riferimento per chi desidera una preparazione solida nel campo delle lingue e della meditazione culturale.