Musica

Questa sera al Revel c'è Marco Ligabue

Appuntamento per questa sera, mercoledì 9 aprile 2025 alle 20.30, dove ripercorrerà le tappe di un viaggio che ha segnato la sua vita

Questa sera al Revel c'è Marco Ligabue
Pubblicato:
Aggiornato:

Marco Ligabue, molto  noto per il suo impegno musicale, per essere il fratello di Luciano Ligabue e la passione per il rock, si prepara a un nuovo capitolo della sua carriera con un concerto speciale al Pub Revel di Treviglio. Appuntamento per questa sera, mercoledì 9 aprile 2025 alle 20.30, dove ripercorrerà le tappe di un viaggio che ha segnato la sua vita. Il cantante, che ha recentemente rilasciato il singolo “le canzoni inglesi" ha raccontato l’ispirazione dietro la sua nuova canzone, nata dal desiderio di riavvolgere il nastro e rievocare i ricordi di un'epoca che lo ha profondamente influenzato.

La storia

Gli anni Ottanta, il primo viaggio a Londra da Correggio, senza internet e cellulari, hanno rappresentato per Marco un’esperienza unica, fatta di cultura alternativa e musica. Camden Town, Nothing Hill, luoghi iconici di Londra che gli hanno permesso di entrare in contatto con una scena musicale vivace, fatta di concerti nei pub e mercatini stravaganti.”Era il mondo che cercavo”, ha affermato, descrivendo il periodo come una fase in cui la musica e le emozioni erano tutto. Nonostante le difficoltà del presente, marco ha trovato nuova energia nel rivivere quei momenti di sognante libertà.

Concerto al Revel

Il concerto che si terrà a Treviglio avrà un’atmosfera unplugged, con Marco e il suo storico chitarrista Jonathan che eseguiranno le loro canzoni accompagnati solo da due chitarre acustiche. La scaletta includerà brani dell’ultima produzione musicale, pezzi della tradizione cantautorale italiana e omaggi a musicisti che hanno segnalato la sua crescita, da Francesco De Gregori a Rino Gaetano, da Lucio Dalla a Fabrizio De Andrè. Marco non ha dimenticato però l'importanza delle due influenze musicali britanniche, e ha deciso di includere anche alcune canzoni che l’hanno segnato, portando un po' di Londra anche sul palco di Treviglio.

A maggio volerà a Londra

Inoltre, il 6 maggio 2025 Marco si esibirà al leggendario Troubadour di Londra, grazie a un invito dalla comunità italiana, sarà un’occasione per il cantante di condividere il suo progetto con il pubblico che lo ha sempre sostenuto.

Salutami tuo fratello

Nel 2021, il libro di Marco "Salutami tuo fratello" è diventato uno spettacolo teatrale di grande successo. Marco, che si considera un "sognatore", ha trovato nella scrittura una nuova forma di espressione, pur restando aperto a tornare alla scrittura in futuro. Con il suo concerto a Treviglio, continua a sorprendere il pubblico, mescolando musica, emozioni e passione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali