In carrozza!

Torna il Treno Storico: da aprile a novembre undici corse per un viaggio nel tempo

Ad arricchire il viaggio, attori in costume d’epoca animeranno le tratte con performance teatrali e musicali

Torna il Treno Storico: da aprile a novembre undici corse per un viaggio nel tempo
Pubblicato:

Dopo il grande successo del 2024, con il tutto esaurito in occasione del centenario, torna il Treno Storico di Trenord con un programma rinnovato e due nuove destinazioni.

Torna a viaggiare il Treno Storico

Da aprile a novembre 2025, i viaggiatori potranno rivivere il fascino dei trasporti d’epoca grazie a undici corse speciali da Milano Cadorna verso Como, Laveno Mombello, Novara e Asso. A bordo delle carrozze di prima classe risalenti agli anni Venti, caratterizzate da interni in legno e sedili in velluto rosso cardinale, i passeggeri potranno immergersi in un’esperienza unica nel suo genere.

Ad arricchire il viaggio, attori in costume d’epoca animeranno le tratte con performance teatrali e musicali, rievocando personaggi e atmosfere storiche. Mentre le corse per Como, Novara e Asso saranno animate da spettacoli artistici, i viaggi diretti a Laveno Mombello Lago saranno accompagnati da formazioni jazz, che proporranno brani degli anni Venti e Trenta, offrendo così un autentico tuffo nel passato.

Il convoglio storico è composto da tre carrozze di prima classe, costruite tra il 1924 e il 1925, e da due locomotori storici: il E 600-3 del 1928 e il E610-04 del 1949, entrambi completamente restaurati.

Destinazione laghi, Novara e Valsassina

Sei corse avranno destinazione Como Lago, nelle date del 6 aprile, 11 maggio, 25 maggio, 8 giugno, 21 settembre e 9 novembre. Tre corse saranno dirette a Laveno Mombello Lago, nei giorni 27 aprile, 18 maggio e 19 ottobre. Una corsa, invece, raggiungerà Novara Nord il 14 settembre, e un’altra corsa avrà destinazione Asso il 5 ottobre.

Il biglietto speciale include il viaggio di andata e ritorno sul treno storico e il trasporto su treni Trenord da tutta la Lombardia fino a Milano o alle stazioni di Saronno e Varese Nord, a seconda della destinazione. I ragazzi fino ai 13 anni viaggiano gratuitamente.

Si parte domenica 6 aprile

Il primo treno storico della stagione, domenica 6 aprile, partirà da Milano Cadorna alle 9.40 e arriverà alle 11.18 alla stazione di Como Lago, a pochi passi dalla riva del lago di Como. La fermata intermedia a Saronno è prevista alle 10.28, con ripartenza alle 10.35. Da Como, la corsa di rientro partirà alle 16.46, con fermata a Saronno alle 17.34 e arrivo a Milano Cadorna alle 18.44. Il biglietto speciale del treno storico per Como avrà un costo di 15,60 euro.

I biglietti saranno acquistabili a partire da domani, martedì 1 aprile, sul sito ufficiale di Trenord e tramite l’app Trenord, nella sezione “Gite in treno”. Per maggiori dettagli sull’iniziativa, gli interessati possono visitare il sito trenord.it o consultare l’app Trenord.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali