Ginnastica ritmica, Rebecca Ferri è argento, torna a casa da vice campionessa regionale
E' arrivato un argento per l'ASD Anima Ritmica di Sergnano.

E' arrivato un argento per l'ASD Anima Ritmica di Sergnano.
Gare federali
Lo scorso fine settimana, a Desio, si sono svolte le attese gare federali Silver Ld di ginnastica ritmica, un'importante competizione a livello regionale. Tra le partecipanti, spicca la performance dell'ASD Anima Ritmica di Sergnano, che ha preso parte all'evento in collaborazione con la Ginnastica Rivoltana, portando con sé quattro promettenti atlete junior, tutte nate nel 2011, allenate dalla tecnica federale Marina Bogachuk.
Vicecampionessa
La star del gruppo è stata senza dubbio Rebecca Ferri , che ha conquistato il titolo di vicecampionessa regionale: la giovane atleta ha infatti ottenuto una medaglia d'argento grazie alle sue eccellenti esecuzioni con la palla e con il cerchio, aggiungendo così un’altra perla al suo ricco palmarès, che include anche la vittoria al Campionato Nazionale Winter. Anche le altre atlete dell'ASD Anima Ritmica hanno però dato prova di grande impegno: Giulia Venturelli si è piazzata al decimo posto, Olga Kuzmyn al sedicesimo e Elisabetta Pavesi al ventunesimo. A Desio, le ragazze hanno avuto anche l'opportunità di cimentarsi con attrezzi più complessi, come il nastro e la fune, con cui hanno gareggiato meno frequentemente, ma che hanno comunque arricchito la loro esperienza e il loro repertorio tecnico.
L'allenatrice
"Rebecca ha gareggiato con due performance davvero perfette - ha precisato la sua allenatrice -La giovane atleta ha svolto entrambi gli esercizi senza sbavature, puliti tecnicamente, eleganti, espressivi a sufficienza per convincere tutte le giudici. Si è davvero meritata questo onesto passaggio in regione, che è la prima volta che riesce a conquistare. Aveva infatti già ottenuto il podio nazionale ma mai quello regionale, così si è riuscita a togliere un “sassolino dalla scarpa” e se lo merita tutto".