Meningite nuovo caso in asilo lombardo
Il piccolo è stato ricoverato a Milano ma la malattia non sarebbe contagiosa

Un nuovo caso di meningite in Lombardia. E' successo in un asilo di Appiano Gentile. Dopo il caso della bimba di un anno della bambina di 6 anni e del ragazzo di Bergamo i genitori sono in allarme.
Meningite non contagiosa
La comunicazione è stata diramata alle famiglie dalla direzione nella giornata di ieri, dopo che un bambino si è sentito male nella serata di sabato. Non c’è nessun pericolo reale per gli altri alunni come accertato dall’Ats: la meningite è di tipo batterico e quindi non contagiosa. Non è stata prevista nemmeno la disinfezione dei locali. Vista la situazione alcuni genitori hanno comunque preferito non portare i loro figli all’asilo. Attualmente il servizio è regolarmente garantito e lo sarà anche nei prossimi giorni.
Amministrazione vicina alla famiglia
Nella mattinata odierna il sindaco Giovanni Pagani e il vicesindaco Fulvia Pagani si sono recati a Milano per dare conforto alla famiglia del piccolo. Il bambino si trova ricoverato all’ospedale Buzzi e la sua prognosi rimane riservata in attesa di sapere come il suo organismo risponderà alla cura. “Abbiamo seguito il caso non appena abbiamo saputo – spiega il vicesindaco – A livello di profilassi non c’è nulla da fare dato che siamo di fronte a un ceppo non contagioso. Non bisogna creare allarmismo perché non ne esistono i presupposti. Ora, l’importante, è augurarci che il bambino possa riprendersi al più presto”.