Carabinieri

Cani antidroga fiutano stupefacenti nel bar, arrestato un dipendente

Nel locale trovati anche alimenti scaduti e irregolarità legate al personale

Cani antidroga fiutano stupefacenti nel bar, arrestato un dipendente

Cani antidroga fiutano stupefacenti addosso al dipendente di un bar di Cologno al Serio, che finisce in manette. Nel locale trovati anche alimenti scaduti e irregolarità legate al personale.

Operazione antidroga in un bar del paese

L’operazione è stata condotta venerdì 7 marzo dai carabinieri della stazione di Urgnano, in collaborazione con il Nucleo Cinofili di Orio al Serio e il Nas di Brescia, coordinata dalla Procura della Repubblica di Bergamo. Durante il controllo serale nel bar colognese, i militari hanno rinvenuto in possesso di D. F., 28 anni, cinque grammi di ketamina, immediatamente sequestrati.

Perquisizione anche a casa del dipendente

I carabinieri hanno proceduto anche alla perquisizione domiciliare a casa del giovane, dove sono stati scoperti e sequestrati ulteriori 100 grammi di marijuana suddivisi in più contenitori, circa quattro grammi di hashish divisi in cinque dosi e un bilancino di precisione, di quelli in uso agli spacciatori. Tutte le sostanze verranno sottoposte ad analisi qualitative. Il 28enne è stato arrestato e su disposizione del pm è stato giudicato la mattina seguente con rito direttissimo, il gip del Tribunale di Bergamo ha convalidato l’arresto e ha disposto l’obbligo di firma davanti alla Polizia Giudiziaria.

Nel locale rinvenuti elementi scaduti

Nei guai è finito anche il titolare del bar, che è stato sanzionato per un totale di tremila euro, a causa della presenza di alimenti scaduti e per l’impiego di un addetto privo dell’attestato di formazione per la somministrazione di cibi e bevande.