Treviglio

Cultura e divertimento per l'Estate Trevigliese, il Comune raccoglie le proposte

L’iniziativa punta a coinvolgere associazioni, istituzioni e singoli cittadini per promuovere un’offerta culturale, artistica e sociale variegata

Cultura e divertimento per l'Estate Trevigliese, il Comune raccoglie le proposte
Pubblicato:

Treviglio si prepara a vivere un’estate all’insegna della cultura e dello spettacolo con il lancio della selezione per gli eventi da inserire nel programma “Estate Trevigliese” e nel festival culturale “Treviglio Cultura”. Guardando il cielo grigio e la colonnina di mercurio su valori ancora nemmeno primaverili può sembrare presto, ma il Comune è già all'opera per stilare un programma estivo adatto a tutte le età.

Treviglio si prepara all'estate

Il Comune ha, infatti, approvato i criteri per la scelta delle iniziative che animeranno la città nei mesi estivi, con un focus particolare sugli eventi che si svolgeranno tra giugno e settembre 2025 e durante il festival, previsto dal 6 al 14 settembre 2025. L’iniziativa punta a coinvolgere associazioni, istituzioni e singoli cittadini per promuovere un’offerta culturale, artistica e sociale variegata, valorizzando il territorio e offrendo occasioni di aggregazione per residenti e visitatori.

Hai un'idea? Manda la tua proposta

Le proposte potranno spaziare tra musica, teatro, danza, cinema, arte, animazione e sport, con un’attenzione speciale al tema “Il villaggio”, scelto per caratterizzare il Festival "Treviglio Cultura”. Tra i principali criteri di selezione, i progetti dovranno essere dettagliati e realizzabili all’interno del comune di Treviglio, con un’indicazione chiara delle richieste economiche e delle responsabilità legate agli adempimenti normativi. Le proposte verranno valutate in base all’originalità, alla capacità di attrarre pubblico, alla diversificazione dell’offerta e alla sostenibilità economica.

Valorizzare la città

Gli eventi selezionati potranno beneficare di una significativa visibilità attraverso i canali ufficiali del comune e potranno ricevere un contributo economico per le prestazioni e i servizi concordati. L’iniziativa rientra in un ampio progetto di valorizzazione culturale della città, promosso dal comune in collaborazione con il distretto urbano del commercio, con l'obiettivo di creare una rete di eventi che animano Treviglio durante tutta la stagione estiva. Le modalità di presentazione delle domande di partecipazione saranno rese note con la pubblicazione dell’avviso ufficiale. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, i cittadini e le associazioni interessate potranno consultare il sito ufficiale del Comune di Treviglio.

Commenti
ginetto

lady gaga a treviglio

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali