Furto con scasso su 13 auto, arrestato
Un altro ladro è in fuga, dopo l'intervento congiunto dei carabinieri di Urgnano e Calcio, questa mattina a Romano di Lombardia

Una "strage" di furti, tutti perpetrati infrangendo i vetri delle automobili parcheggiate in via Dosso Pagano, a Romano di Lombardia. Tredici, in totale, le vetture aperte da due uomini che questa mattina sono stati arrestati durante un controllo congiunto dei carabinieri della stazione di Urgnano e di quella di Calcio.
L'allarme al 112 e la raffica di denunce
Tutto è cominciato dalle chiamate di alcuni residenti che avevano notato i due "al lavoro". I carabinieri si sono quindi precipitati sul posto e li hanno sorpresi. Uno dei due è stato fermato, mentre l'altro è riuscito a fuggire a piedi facendo perdere le proprie tracce. Il fermato è un giovane classe 1998, di nazionalità marocchina, irregolare in Italia. Aveva ovviamente con sé ancora parte della refurtiva. Ora si trova in carcere a Bergamo, mentre sono state formalizzate le tredici denunce per furto con scasso da parte dei proprietari delle auto aperte durante il raid. Nel frattempo si indaga per rintracciare anche il secondo ladro.