Lutto nell'Arma dei carabinieri, si è spento il Luogotenente Vinicio De Luca
Aveva comandato la stazione cittadina dal 2019 al 2021. E' mancato domenica 10 febbraio a 55 anni dopo lunga malattia
E' scomparso a 55 anni il Luogotenente Vinicio De Luca, ex comandante della stazione dei carabinieri di Martinengo. Un male che si è rivelato incurabile l’aveva colpito circa un anno e mezzo fa. Lascia la moglie e una figlia.
Addio all'ex comandante Vinicio De Luca
De Luca era approdato a Martinengo nel giugno del 2019 e vi era rimasto fino al giugno del 2021, per poi trasferirsi a comandare la stazione di Giano dell’Umbria. Nato e cresciuto in Svizzera fino all’arruolamento, si era trasferito successivamente a Civitavecchia con sua famiglia di origine. Nel curriculum un’esperienza nel Nucleo Radiomobile di Monza e il passaggio alla stazione Bergamo principale, quindi, nel 1998, l’arrivo ad Alzano Lombardo, dove aveva ricoperto l’incarico di comandante interinale e non, in sede vacante, e vi era rimasto fino all’arrivo in città.
Il ricordo dei colleghi
"Ho avuto il piacere di conoscerlo e lavorare con lui ad Alzano - ha affermato il maresciallo Giovanni Ranieri, attualmente al comando della stazione locale - una persona solare, allegra e disponibile, sempre col sorriso. La nostra stazione lo ricorda con affetto ed esprime sincero cordoglio alla famiglia".
Un cordoglio a cui si unisce tutta la comunità.