Paura in centro paese: gruppi di stranieri si sono affrontati armati di bastoni e pietre
E' successo oggi, mercoledì 5 febbraio 2025, nel pieno centro di Cividate.
E' successo oggi, mercoledì 5 febbraio 2025, nel pieno centro di Cividate.
Scontri nella via del centro
Non c'è pace per i cittadini di Cividate al Piano. Dopo le sparatorie in paese tra bande per il controllo delle piazze di spaccio e le ripetute ondate di furti nelle abitazioni, oggi un nuovo episodio di violenza ha stravolto la quiete del paese della Bassa. Erano le 19.30 circa quando due cividatesi a bordo di un furgone stavano transitando in via Ospedale. Sul fondo della strada all'altezza di un officina di elettrauto, i due hanno notato un gruppo di persone, una decina circa, stranieri, che si stavano scontrando.
Le pietre, i bastoni e l'allarme
Una lotta tra due fazioni armate. Le persone coinvolte infatti dopo essersi scagliati pietre gli uni contro gli altri sono passati ad un incontro più ravvicinato, usando come armi principali dei bastoni. Immediatamente i cividatesi hanno accelerato la corsa, lasciando i facinorosi alle spalle. I due hanno lanciato l'allarme chiamando i Carabinieri che hanno inviato una pattuglia sul posto.
I precedenti
Non è la prima volta che a Cividate si verificano episodi analoghi. L'estate del 2023 fu contraddistinta da diversi regolamenti di conti in paese, scontri in piazza papa Giovanni XXIII dove a volare oltre che alla pietre furono anche delle biciclette. Scontri che qualche giorno più tardi portarono al ferimento di un uomo, accoltellato alla testa fuori da un bar.
hanno chiamato i carabinieri ??? e farsi gli affa