Atterra dal Brasile, arrestato in aeroporto dopo la bancarotta nella Bassa
Associazione per delinquere, bancarotta fraudolenta e malversazione ai danni dello Stato
![Atterra dal Brasile, arrestato in aeroporto dopo la bancarotta nella Bassa](https://primatreviglio.it/media/2019/04/malpensa-420x252.jpg)
Associazione per delinquere, bancarotta fraudolenta e malversazione ai danni dello Stato: è una lunga serie di accuse quella cui dovrà rispondere un imprenditore bergamasco arrestato ieri, martedì, all’aeroporto di Malpensa. Era appena rientrato da San Paolo (Brasile): i militari della Guardia di Finanza di Bergamo lo attendevano allo scalo milanese insieme alla Polizia di frontiera. Ora si trova in carcere a Busto Arsizio (Varese).
La bancarotta fraudolenta e i finanziamenti garantiti dallo Stato
L’arresto rientra in una vasta indagine che già a dicembre aveva visto l’applicazione di alcune misure cautelari. A coordinare l’inchiesta, la Procura della Repubblica di Bergamo, che avrebbe trovato le prove di una ingente bancarotta fraudolenta ai danni di una società operante nella Bassa pianura bergamasca. Nel biennio antecedente all’avvio della procedura fallimentare (luglio 2022), aveva, tra l’altro, anche ottenuto finanziamenti garantiti dal Fondo per le piccole e medie imprese.