Completato dai volontari il campo da basket accanto alle scuole
Un nuovo campo da basket a Bariano: è stato realizzato nei giorni scorsi e donato dalle associazioni di volontariato locali alla comunità.
![Completato dai volontari il campo da basket accanto alle scuole](https://primatreviglio.it/media/2025/02/BAR-volontari-420x252.jpg)
A Bariano i volontari scendono in campo ancora una volta, in tutti i sensi. Nei giorni scorsi, diverse associazioni locali hanno unito forze e risorse per realizzare un campetto da basket nell’area adiacente alle scuole medie.
Il nuovo campo accanto alle scuole
Il campo, frutto del progetto "Associazioni in rete", è stato realizzato con il prezioso contributo di diverse realtà associative locali, tra cui il gruppo Alpini, gli "Hooligans Pro Bariano" e la Pro Bariano stessa, il Punto Giovani, la "Kontakt Crew" e la Planet Volley.
"Vogliamo ringraziare tutte le associazioni per ciò che hanno fatto al fine di concretizzare questo progetto, conclusosi con il posizionamento delle catere ai canestri – ha dichiarato l’Amministrazione comunale – Dall’organizzazione della festa del paese alla realizzazione della recinzione, un immenso grazie ai volontari per tutto. Grazie a loro Bariano ha ora un’area facilmente accessibile dove i ragazzi possono fare attività sportiva in sicurezza e condurre una sana e costruttiva socializzazione".
Un ulteriore ringraziamento, da parte del sindaco Andrea Rota e della sua squadra, è stato invece rivolto a "Giostra Morandi" per la disponibilità, agli uffici comunali per il supporto e alla Dirigente Scolastica Giuseppina Maria Zahora per la condivisione del progetto e dell’iniziativa.