Treviglio

Al Tnt torna l'appuntamento con il "Teatro civile" per non dimenticare

Questi spettacoli sono parte della stagione 2024/2025, che offre al pubblico un'ampia varietà di proposte culturali, momenti di aggregazione e riflessioni storiche

Al Tnt torna l'appuntamento con il "Teatro civile" per non dimenticare
Pubblicato:

Due spettacoli-evento al Teatro Nuovo Treviglio per celebrare la Giornata della Memoria e il Giorno del Ricordo, che cadono rispettivamente il 27 gennaio e il 10 febbraio. Questi spettacoli sono parte della stagione 2024/2025, che continua a offrire al pubblico un'ampia varietà di proposte culturali, momenti di aggregazione e riflessioni storiche.

Per non dimenticare

Giovedì 30 gennaio 2025, alle 21, andrà in scena lo spettacolo “Canto della Rosa Bianca – Studenti contro Hitler”. La rappresentazione, con regia di Maurizio Donadoni e produzione Indole Teatro e Teatro degli Incamminati, porta in scena il coraggio e la lotta di un gruppo di giovani studenti tedeschi che si opposero al regime nazista durante il periodo 1942-43. Un'opera che celebra la resistenza e il valore della memoria storica, in occasione delle iniziative promosse per la Giornata della Memoria.

Il dolore e la speranza

Lunedì 10 febbraio 2025 alle 21 il Teatro Nuovo Treviglio ospiterà, invece, “Nella pancia della balena” - testo e regia a cura di Gabriele Penner - una riflessione intensa e poetica sui temi della memoria storica e delle tragedie umane, in occasione del Giorno del Ricordo. Un'opera che affronta il dolore e la speranza attraverso una narrazione coinvolgente e profonda.

Gli spettacoli, promossi dall'Amministrazione comunale, sono pensati per coinvolgere e sensibilizzare il pubblico attraverso il teatro civile e le sue potenzialità educative e culturali. Per questo saranno offerti in versione matinée agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado. I biglietti degli spettacoli serali avranno invece un costo ridotto di 10 euro e sono già disponibili in prevendita sul sito www.teatronuovotreviglio.it

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali