Ad Arcene è arrivato il "Beauty Bar", il locale che unisce drink e cura del corpo

Il nuovo locale, aperto da Silvia Napolitano è la fusione tra bar e centro estetico, dove professionalità e benessere si fondono per offrire coccole e attenzioni alla clientela.

Ad Arcene è arrivato il "Beauty Bar",  il locale che unisce drink e cura del corpo
Pubblicato:

Il beauty bar "Oh my B." di Silvia Napolitano è finalmente realtà. Inaugurato lo scorso martedì in piazza della Civiltà Contadina ad Arcene, il nuovo locale è la fusione tra bar e centro estetico, dove professionalità e benessere si fondono per offrire coccole e attenzioni alla clientela. È proprio questo il desiderio principale della sua titolare Silvia, quarantenne, arcenese doc, mamma di due figli preadolescenti, già proprietaria in paese del rinomato "Bar Bogni", che gestisce con successo da circa 15 anni.

"Ho deciso di mettermi in gioco con un’altra attività sempre ad Arcene perché è il paese in cui sono nata e cresciuta – ha raccontato la Napolitano – E anche se a volte i suoi confini e la sua mentalità mi stanno un po’ stretti, in cuor mio rimarrà sempre la mia casa. Nel mio piccolo quindi, voglio aiutare il Comune a stare al passo con i tempi, offrendogli opportunità di divertimento e svago attraverso la mia professione".

Ad Arcene nasce il "Beauty Bar"

Una professione, quella della bartender, che Silvia ha scoperto e imparato ad amare proprio grazie al "Bar Bogni".

"Ho varcato la sua soglia per la prima volta a 20 anni, per racimolare qualche soldino mentre frequentavo la facoltà di Psicologia all’università. Quattro anni più tardi ne ho rilevato l’attività grazie all’aiuto del mio secondo papà, che purtroppo è venuto a mancare nel 2016. È merito suo e di tutta la mia meravigliosa famiglia, che non mi ha mai fatto mancare il suo supporto, se con il tempo sono riuscita a riportare il “Bar Bogni” agli antichi splendori e se oggi ho dato vita al mio secondo locale".

Quest’ultimo è aperto dal martedì alla domenica e ha già in calendario diversi eventi, opportunamente sponsorizzati sulla pagina Instagram "Oh my B.elle".

"L’idea di aprire proprio un beauty bar – ha riferito ancora Silvia – ha iniziato a farsi strada in me qualche anno fa, quando vidi su internet un locale newyorkese dello stesso tipo. All’inizio però, l’ho accantonata perché mi sembrava impossibile da realizzare. Poi altri fattori, tra cui la passione per l’estetica sviluppata da mia figlia e il mio desiderio di provare a risollevare le sorti di Arcene, che negli ultimi anni purtroppo ha visto tante sue attività commerciali chiudere i battenti, mi hanno convinta a investire in questo sogno. Il progetto l’ho tenuto nascosto per almeno tre anni prima di trovare il coraggio di buttarmi in questa nuova avventura. Ho faticato davvero molto per riuscire a ottenere tutti i permessi necessari a questa attività, ma alla fine tutti i miei sforzi sono stati ripagati e oggi posso dire di aver creato un locale in cui i clienti sono coccolati a 360 gradi".

Alla ricerca del "bello"

Si tratta quindi di un luogo esclusivo e curato nei minimi dettagli, a partire dall’originalità con cui è stato scelto il suo nome.

"La B puntata in “Oh my B.” può suggerire tante cose. Può essere la B di bar, la B di bellezza, la B della combo beauty bar, ma anche la B del “Bar Bogni”, che racchiude in sé tutta la mia storia. A “Oh my B.” prodotti e servizi sono pensati e studiati per far sentire importanti i clienti. Nel bar ci siamo concentrati principalmente sulla caffetteria, cioccolateria, tisaneria e pasticceria, senza dimenticare l’angolo riservato ai prodotti vegani e gluten free. A ciascun aperitivo inoltre, abbiamo assegnato il nome di donne e uomini famosi in tutto il mondo per la loro bellezza".

Ed è proprio la ricerca della bellezza che poi la fa da padrone nella parte del locale riservata al centro estetico.

"Ho selezionato con cura l’arredo, gli strumenti di lavoro e soprattutto il personale, a cui ho chiesto professionalità, gentilezza e disponibilità, gli unici ingredienti che possono trasformare un’attività commerciale in un luogo accogliente e piacevole per i clienti. Riguardo ai servizi offerti, ce n’è per tutti i gusti, visto che spaziamo dall’estetica di base a quella avanzata, con macchinari adatti a qualsiasi esigenza. È possibile effettuare sedute di epilazione laser, pressoterapia, radiofrequenza e solarium, ma anche trattamenti approfonditi a viso e corpo, oltre che manicure e pedicure, con i prodotti esclusivi della linea “Rigenera”. In altre parole, da “Oh my B.” è possibile gustarsi un buon caffè o una tisana calda mentre una delle nostre estetiste si sta prendendo cura delle nostre unghie oppure ci sta facendo un massaggio drenante. Sono convinta che questa combo tra servizi estetici e servizi di ristorazione renda “Oh my B.” un posto unico e magico, dove le persone ritorneranno volentieri perché soltanto da noi riescono a sentirsi coccolati e al centro dell’attenzione".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali